E' una vicenda che come sempre in questi casi scuote moltissimo,una ragazza così giovane e la sua vita spezzata in questo modo terribile...ci fa riflettere ancora una volta sulla brutalità umana,riapre la piaga della violenza sulle donne...ma ciò che mi trasmette profonda tristezza adesso è la reazione della società,diventa sempre più prevedibile e questo mi fa paura.Sdegno generale,come è giusto che sia,orrore profondo e condanna,come è giusto che sia,richieste di giustizia,solidarietà e candele...come è giusto che sia.Ma quanto durerà?Quanto durerà prima che Sarah diventi una delle tante,quel caso che nel 2010 fece restare col fiato sospeso l'Italia?Per non parlare dei lati peggiori di noi che escono insieme ai migliori in questi casi,ossia lo sciacallaggio dei media,folla di link d'addio su facebook che ok,servono a tener vivo il ricordo,ci stanno,ma hanno il dolore di dieci secondi di lettura se sono immediatamente seguiti senza pausa di riflessione dall'orda di link demenziali di sempre...è come voler dire "Ehi,anch'io sono sensibile ma ora passiamo ad altro".Per non parlare dell'Ode alla pena di morte e all'odio e alla violenza che si stanno scatenando e che popolano il web...capisco la rabbia,quell'uomo è un MOSTRO,e niente gli toglierà mai quell'epiteto,ma quanta civiltà dimostriamo noi più di lui,perchè siamo così contraddittori,abbiamo orrore della violenza e non vediamo l'ora di compierne altra per vendetta,e poi,poi che rimane?Nulla.Sarah non tornerà indietro,Sarah diventerà solo un nome,e di tutta questa faccenda non rimarrà che una ragazzina che non vive più.E la nostra vita continuerà come sempre.Scusate,forse il post è un po' sconnesso,ma sono molto amareggiata da tutto quello che sto leggendo su internet,leggo un'ipocrisia e una facilità così umana-disumana nel seguire il gregge...e intanto penso a Sarah che non potrà più uscire come me stamattina a fare una passeggiata ascoltando la sua musica preferita con le cuffie.