BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amore e dintorni...  (Letto 2356 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Amore e dintorni...
« il: 23 Maggio 2011, 20:00:49 pm »
una mia amica ha scritto questa frase:

Citazione
Malinconia è chiamare amico chi vorresti chiamare amore...

ed io l'ho modificata un po', nella seguente:

Rassegnazione è chiamare Amica chi vorresti chiamare Amore.

Andrea Manfrè

diciamo che potrebbe essere un bel motivo di discussione questa tematica... quindi a voi la parola ;-)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
Re: Amore e dintorni...
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 21:22:27 pm »
si, è un argomento molto interessante che io ho vissuto un paio di volte sulla mia pelle. io credo che la frase della tua amica sia la più corretta, perchè se si ama non è più amicizia nel vero senso della parola, non per te che ami almeno. ma la gioia dell amicizia lascia spazio ad un immenso senso di malinconia. in questo stato però non c'è rassegnazione, non per come l' ho vissuto io almeno. io ho vissuto quei momenti come molto tristi in quanto volevo altro. non di più, non di meno. solo altro. e non era rassegnazione, perchè per ogni secondo, fino all ultimo, ho sperato in un cambio di rotta. ed è uno stato molto triste, quello, perchè l' amica è triste pure lei per non poter fare niente per te. perchè non si comanda al cuore. non credo nemmeno che sia amicizia in quanto nell amicizia ci si apprezza per quello che si è, mentre in questo stato entrambi vogliono qualcosa che l' altro non è. l' innamorato vorrebbe amore dall amica, e l' amica vorrebbe che l' innamorato non fosse innamorato, o tuttalpiù si sentirebbe in colpa per non saper ricambiare quel sentimento.
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org