BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ancora e per l'ultima volta diceva "Amami"  (Letto 1872 volte)

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
Ancora e per l'ultima volta diceva "Amami"
« il: 12 Novembre 2010, 22:43:01 pm »
Non avrei mai pensato che sarei stata così male..
E' che non avevo molta simpatia per lei..forse per le solite dicerie sul conto dei gatti....

Da micia vispa e dispettosa ma soprattutto mangiona mi girava intorno ,mi scrutava..cercava di capire se anche io fossi in grado di amarla.
Pian piano ho cominciato ad abituarmi al fatto che  ormai fosse "di casa" ma mai ho voluto prenderla fra le mie braccia,,mai che una volta avessi voluto prepararle da mangiare...eppure lei si avvicinava,e mi guardava.. .mi guardava  forse nel suo modo mi chiedeva di giocare un pò..di coccolarla, di...
invece io...
Il suo dolore quando si è ammalata è diventato anche il mio.Non aveva più le forze per girarmi intorno,annusarmi,giocare con la mia borsa...ed io non avevo più "la forza"di non guardarla,non accarezzarla,non tenerla in braccio.
Mai avrei immaginato,che un giorno avrei scritto di questa gattina che...
ancora e per l'ultima volta diceva :"Amami"

Ad Alfa..
Marzo 2007
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 13:59:36 pm da Fabykiss »
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Ancora e per l'ultima volta diceva "Amami"
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2010, 22:53:03 pm »
mi dispiace molto, Faby! è sempre un dolore quando i nostri animali domestici, che ci dimostrano tanto affetto, muoiono (a me è morto il pappagallo due settimane fa)! Ma i bei ricordi credo possano essere veramente tanti!
è un bel racconto quello che hai scritto, Faby!  :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2010, 14:04:17 pm »
Grazie Jiuliet.
Alfa era la gattina di mia zia....Da quando non c'è più adoro i gatti...infatti orane  ho una  anche io .Posso dirti che Sicuramente in un'altra vita sceglierò di lavorare in uno zoo.Gli animali sono gli unici esserei viventi che non tradirebbero mai...
Perdonate sempre la mia vena pessimistica
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 14:13:41 pm da Fabykiss »
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2010, 22:12:27 pm »
credo che tu abbia ragione, Faby!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline livia82

• Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2010, 11:21:03 am »
I gatti,noooooooooooooooooo.Io li adoro,anche io ho un gatto ,tutto nero si chiama Pablo,non saprei immaginare la mia vita senza Pablo che mi gira per casa W00T! :-*
Bel racconto Faby ;)
non so ditemi voi