BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Anticonformismo.  (Letto 2534 volte)

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
Anticonformismo.
« il: 17 Novembre 2010, 15:16:48 pm »
Essendo un giovane ragazzo mi sono ritrovato a pensare riguardo la gioventù di oggi e della loro continua ricerca della trasgressività e dell'anticonformismo. Valutando un pò la situazione ho riassunto il mio pensiero in questa frase:
"Siamo tutti conformi ad un anticonformismo che, a quanto pare, va di moda."

Voi cosa ne pensate ?  =]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Anticonformismo.
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 15:42:15 pm »
...penso che la ricerca a tutti i costi dell'originalità sfocia in un altro tipo di conformismo, che, spesso, è un modo amorfo di essere... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Anticonformismo.
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 22:17:05 pm »
dipende da che tipo di anticonformismo è..c'è l'anticonformismo tipico di chi vuole cercare di apparire diverso "conformandosi" ad unostile di vita non particolarmente comune; c'è l'anticonformismo tipico di chi desidera entrare in un gruppo di persone e si "conforma" alle regole di questo gruppo; c'è chi è anticonformista sotto certi aspetti e non sotto altri e cerca di farlo con la testa: non conformarsi ad un ideologia, ad una politica, ad una moda comune può semplicemente significare l'aver cercato il perchè di quell'idea, politica o moda, non averlo trovato e quindi non accettarlo come parte della propria vita...e questo non porta necessariamente a conformarsi ad altri tipi di idee, politiche o mode...  :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!