BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I vecchi metodi/rimedi della nonna  (Letto 19307 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: I vecchi metodi/rimedi della nonna
« Risposta #15 il: 8 Marzo 2009, 23:07:54 pm »
Afte, dolorosissime, fastidiosissime afte? Sono quelle ulcerette biancastre che compaiono all'improvviso in bocca e sono davvero terribili...
Sciogliete acido acetil salicilico ( aspirina! ) in poca acqua e fate risciacqui... ^_^ vi assicuro: è miracoloso! W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2009, 23:10:08 pm »
Rimedio che suggeriva mia nonna contro il mal-d'amore... :-d

Prendi un limone maturo
leva tre semi e mettili al sicuro:
li terrai sotto il cuscino
finchè arriva il buon mattino.
Col sole alto, prendili in mano
vai alla finestra e aprila piano
Gettali via con energia
 e dì il suo nome tre volte almeno
In giornata sarai guarito:
 o dimentichi l'amore o avrai l'anello al dito!

beh...provare per credere! In fin dei conti non costa nulla.... ^_^

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2009, 11:46:26 am »
Ahahah...bellissima Kant!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2010, 16:36:35 pm »
Se devi piantare dei semi coriacei, tienili a bagno per una notte in acqua tiepida, germoglieranno prima!

( secondo voi, può funzionare anche col cuore delle persone? O:) ?

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2010, 00:36:19 am »
Proviamo Kant, rischiamo di trovarlo... disciolto in acqua o al contrario si sarà così rassodato al pari di un imperterrito "non ti curar di loro ma guarda e passa"?  ;)  Spero in un morbido e soffice tic-tac tic-tac...

Limone per curare l'herpes sulle labbra... (ma questo limone ha notevoli proprietà).
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2010, 00:48:52 am »
(...i vecchi metodi hanno a loro vantaggio una sperimentata efficacia...se me lo diceva la nonna, io dico di provare... ^_^  )

succo di limone anche per sbiancare le mani! ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 6 Giugno 2010, 18:33:18 pm »
Non sono ancora nonna... (LOL)
Non so se e quando la vita mi concederà questa gioia, perchè tale sarà, certamente...
Ma ho una buona esperienza di vita quotidiana, perchè ho sempre badato a me stessa e alle persone che costituiscono la mia famiglia, quindi se volete consigli pratici....sono qui!

:-d

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2010, 12:12:44 pm »
Io ne conosco due di rimedi della nonna: il primo è, in caso di scottature e ustioni, porre delle carote grattuggiate sulla scottatura e coprire solo con una garza, che permette comunque alla pelle di respirare. In questo modo i succhi contenuti nelle carote aiutano le scottature a guarire più velocemente e senza lasciar traccia del loro passaggio...è un rimedio che funziona, lo so per certo perchè l'ho provato, cioè, l'ha provato mia mamma su di me quando ero piccola e avevo messo la mano sulla padella delle crepes, ustionandomi completamente la mano...ma di quel giorno non ho nemmeno una piccolissima cicatrice, grazie al rimedio di mia mamma!
il secondo è un rimedio per dolori prettamente femminili (  :-d )...in caso di dolori mestruali particolarmente forti, un ottimo rimedio è bere infusi di foglie di melissa. Si deve cominciare 5 giorni prima dell'arrivo del ciclo mestruale e continuare per tutta la durata d'esso. Bisogna prendere tre tisane al giorno, una al mattino, una al pomeriggio e una prima di andare a dormire. Si mette l'acqua in un pentolino e quando bolle vi si versano dentro due cucchiai di foglie di melissa essiccate e a pezzetti. si lascia in infusione 10 minuti, si filtra e si beve. Non ha un gusto amaro, ma per chi volesse si può mettere un poco di zucchero. Funziona davvero, riduce i dolori, ma ha un piccolo difetto: bisogna essere molto ligi, non saltare mai nemmeno un giorno, e nemmeno una delle tre volte in un giorno!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!