BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Tu  (Letto 3502 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Tu
« il: 26 Settembre 2006, 22:25:19 pm »
Una parola basta e mi strappi dei gridi
mi toccherai, uscirà pronto il sangue
mi guarderai, e sarò subito cieco.
Sei affanno, agguato, zuffa
appena che respiri.
Se mi arrocco in difesa
nell'inverno, negli anni;
al petto conto i colpi di un passero impazzito
che sbatte ai vetri per uscire incontro.

Cosa ne pensate? :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Tu
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2006, 01:08:12 am »
Molto bella, davvero molto bella.

Apprezzo molto quando il soggetto di una poesia è celata, perché ti lascia spazio a immaginazioni personali (e quindi a personalizzazioni e interiorizzazioni).
Una critica.. è voluto il "appena che respiri"?
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Tu
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2006, 12:00:49 pm »
Un nuovo talento qui nel forum!!!
Molto bella veramente... beh, Giusva stavolta mi ha anticipatato... comunque anche per me il pezzo "appena che respiri" stona proprio dal resto della poesia....
prova a vedere se riesci a modificarlo un pochino... :)
Alla tua prossima "opera" :P
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Tu
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2006, 14:25:16 pm »
Ehi ehi ehi!!! Avete preso un granchio!!! La poesia non è mia, ma proprio di Erri De Luca!! Chiedo scusa per l'equivoco... :(  Non l'avevo fatto capire... Volevo semplicemente sapere cosa pensate di questa poesia che mi ha colpito molto quando l'ho sentita! Mi è sembrata magnifica, credo sia una delle più belle! Cmq quel "difetto" è voluto!

P.S. è dedicata a più persone!!!

Scusatemi ancora!!!!!! :(  :(  :(  :(  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Tu
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2006, 16:52:50 pm »
Non preoccuparti... dai... il giudizio resta lo stesso!!
Ah, quindi è voluto quel piccolo difetto??  :unsure:  :unsure:  :blink:  :blink:  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Tu
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2006, 17:21:19 pm »
Aaah... vabbè, è bella ugualmente..

e la mia critica su <<Una critica.. è voluto il "appena che respiri"?>> resta :)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Tu
« Risposta #6 il: 2 Ottobre 2006, 20:59:46 pm »
Beh, mi dispiace tanto deludervi, ma è proprio voluto e insieme alla frase successiva costituisce il fulcro dell'opera!! B)