BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: LA VITA CHE COSA MERAVIGLIOSA  (Letto 2924 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
LA VITA CHE COSA MERAVIGLIOSA
« il: 3 Dicembre 2006, 21:53:02 pm »
OGGI E UNO DI QUEI GIORNI IN CUI AMO PARTICOLARMENTE LA VITA, NON SO SE CAPITA ANCHE A VOI CHE CI SIANO DEI GIORNI IN CUI UNO ASSAPORA AL MEGLIO IL BELLO DEL VIVERE .
E NON IL BELLO FRIVOLO DELLA VITA,MA IL VIVERE BASILARE COME IL RESPIRARE IL POTER VEDERE I COLORI DELLA NATURA IL PROFUMO DEI FIORI O
DEL FIENO DEI CAMPI APPENA TAGLIATO .
BE ULTIMAMENTE MI CAPITA PIU' SPESSO ,NON CHE ABBIA PAURA DELLA MORTE
FORSE E SOLO IL FATTO DI FREQUENTARE PIU SPESSO DI ALTRE VOLTE LUOGHI DOVE IL DOLORE E DI CASA.
HO MIO PADRE RICOVERATO IN RIANIMAZIONE DA CIRCA UN MESE E OGNI VOLTA CHE LO VADO A TROVARE CI SONO SEMPRE NUOVI PAZIENTI.
STASERA SONO ARRIVATI DUE NUOVI PAZIENTI UN RAGAZZO/A: CON TUTTI I MARCHINGEGNI A CUI SONO ATTACCAYI NON SI RIESCE BENE A CAPIRE ILSESSO SE SONO MOLTO GIOVANI.
E UNA DONNA INTORNO AI 35 ANNI,TUTTI E DUE IN COMA,
VEDERE IL PADRE CHE ACCAREZZAVA I CAPELLI DEL FIGLIO/A E IL MARITO DELLA DONNA CHE PREGAVA PER LEI MI A SPACCATO IL CUORE,
SIAMO DAVVERO POCA COSA NEL DISEGNO DELL'UNIVERSO

con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #1 il: 3 Dicembre 2006, 23:48:30 pm »
penso che la mia risposta nel topic di pierluigi possa andar bene anche per questo  :)  :)  :)  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 4 Dicembre 2006, 16:17:28 pm »
Anche a ma capita spesso, dipende dall'umore...mi capita soprattutto quando sono davanti ad un paesaggio oppure mentre guardo il cielo, le stelle....soprattutto il cielo, che abbraccia l'infinito di cui noi facciamo parte, e tutti i piccoli problemi della vita quotidiana si annullano nell'infinito...così sorrido e mi sento tutto sommato orgogliosa di far parte del genere umano e di vivere su un pianeta così unico e meraviglioso...nn mancano però i giorni in cui odio gli uomini e la loro perfidia e trovo squallido il mondo intero... :P Per questo a volte mi pongo domande sulla vita dopo la morte,che deve esistere per forza,perchè un'avventura così straordinaria come la vita non può finire così,perdersi e terminare nel nulla eterno...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 6 Dicembre 2006, 14:45:34 pm »
Citazione
Anche a ma capita spesso, dipende dall'umore...mi capita soprattutto quando sono davanti ad un paesaggio oppure mentre guardo il cielo, le stelle....soprattutto il cielo, che abbraccia l'infinito di cui noi facciamo parte, e tutti i piccoli problemi della vita quotidiana si annullano nell'infinito...così sorrido e mi sento tutto sommato orgogliosa di far parte del genere umano e di vivere su un pianeta così unico e meraviglioso...nn mancano però i giorni in cui odio gli uomini e la loro perfidia e trovo squallido il mondo intero... :P Per questo a volte mi pongo domande sulla vita dopo la morte,che deve esistere per forza,perchè un'avventura così straordinaria come la vita non può finire così,perdersi e terminare nel nulla eterno...
Mi trovi piuttosto d'accordo con te, anche se oserei dire che noi non facciamo parte dell'universo: la natura e tutte le sue variazioni, sono qualcosa di perfetto (non so chi la abbia creata, forse da sola...).
Resta il fatto che l'uomo, una volta, era in sintonia con essa, essendo un essere vivente e, quindi, anche un pò perfetto. Ora non più, e tutte quelle cose che ha raccontato
Tompa non sono aspetti lontani da noi, ma la vera e cruda realtà.

Per quanto mi riguarda, credo la vita sia davvero una cosa meravigliosa, e dobbiamo considerarci fortunatissimi se ci è stata data la possibilità di viverla. Eppure, nel mondo ed anche accanto a noi, moltissime persone non sono libere di farlo: o muoiono prematuramente, o "vivono" sotto continui bombardamenti o soffrono perchè la sua famiglia è morta o sofferente...
Come vedi, non posso raccontarti come sia la vita, devi capirlo da sola e non aver paura di ammettere la verità: le illusioni aiutano a vivere, ma se vuoi cambiare qualcosa, devi prima prendere atto della realtà.

Adesso, però, smetto, altrimenti faccio la fine di Leopardi  :P e, poi, non voglio anticiparvi le tematiche e il contenuto del mio prox libro...  :unsure:

P.S.: Ripongo qui la stessa frase che ho inserito nella discussione di  
Pierluigi e che, credo, si adatti anche in questa:
"Il senso della vita è viverla sino in fondo, affinchè abbia un senso"
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #4 il: 7 Dicembre 2006, 10:26:40 am »
Sono sensazioni difficili, ho vissuto momenti simili seguendo mia nonna nei suoi ultimi momenti di vita. Ero sereno per lei (infondo non soffriva), ma devastato per ciò che vedevo intorno a noi, dai corridoi, dai vicini...

Eh si, la vita è una cosa meravigliosa e bisogna solo dire "grazie" (a Dio, al destino, boh.. a chi si preferisce) per quello che abbiamo... E anche per quello che ci manca... come si dice in gergo "poteva andare peggio"...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.