Vorrei dimenticare quel giorno in cui...
...in quei giorni, di qualche anno fa, mi vedevo con entusiasmo entrare nel forum, scrivere pensieri che credevo bloccati all'interno di esso e accessibili solo con la registrazione al sito!

"Un'arrabbiatura che non vi dico", cenni di separazione anche, quando ha scoperto le parole con cui dipingevo il carattere schivo e impenetrabile, ma che avrei voluto ammorbidire... di sua madre.

In fondo, all'interno di quelle parole, vere e un po' crude ma calzanti bene, si leggeva e si doveva recepire il mio proposito di coinvolgerla con più armonia, affiatamento e partecipazione, spronando anche chi non lo faceva. Invece...
A posteriori posso dire di aver fatto ciò che la coscienza mi ha suggerito per il suo bene e quello della mia famiglia, dalle piccole attenzioni quotidiane che lei recepiva con esagerato affetto, a quelle importanti, che forse non ha recepito affatto, come l'abbandono del mio lavoro, che mi piaceva non poco, per assisterla in quelle ore della giornata e nei momenti di maggior bisogno.

L'ho fatto e non mi pento, sebbene nutrissi più speranze in un ammorbidimento nei miei confronti da parte del figlio!

Il tempo passa e mi illudo ancora in un cambiamento di carattere?

Be', a distanza di pochi anni, discretamente e silenziosamente, come in punta di piedi quale era solita agire... riposa in pace.