BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Bohumil Hrabal  (Letto 2919 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Bohumil Hrabal
« il: 9 Gennaio 2007, 15:04:48 pm »
Salve ragazzi! Devo trovare tutte le informazioni possibili su Bohumil Hrabal, scrittore e regista ceco morto nel '97. Su internet sono riuscito a trovare poco e niente(data di nascita e morte, titoli di alcuni film e libri); c'è qualcuno che sa qualcosa di più o comunque potrebbe darmi una mano a trovare qualche informazione?

Vi ringrazio in anticipo!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Bohumil Hrabal
« Risposta #1 il: 9 Gennaio 2007, 19:25:24 pm »
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Bohumil Hrabal
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2007, 15:54:21 pm »
La wiki è la prima cosa che sono andato a vedere, ma ho trovato molto utile l'altro link!

Ora ne so qualcosa in più, grazie mille! :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!