BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: RAZZISMO  (Letto 882 volte)

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
RAZZISMO
« il: 6 Settembre 2013, 04:07:48 am »
I suoi avi presero troppo sole
cambiarono colore
ora lui nero
su scie di fatiche frustate
puzza di sudore tramandato
pianto ristagnato
mai affiorato

Ha il naso fratturato
da calci di quartiere
e imita umani eletti,
senza andare dal dentista
sorride con denti bianchi
come neve mai vista

Piedi al vento
per sfuggire ai cani,
sempre con timore
prega un Dio di paglia
in fretta mangia con le mani

Però Commendatore
…..bastardo
col suo petrolio
coi suoi diamanti
il suo rene te lo sei comprato
a buon prezzo di nascosto
per andare col tuo panfilo
altri dieci anni in kenya

La verità, lui nero di pelle
tu nero nell’anima
forse perciò il ricambio
s’adatta
non vede differenza
------------------------------
Da: Vetriolo
www.santhers.com

Offline Malù

• Mozzo
  • **
Re: RAZZISMO
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2013, 00:42:07 am »
Bellissima,emozionante e sopratutto infinitamente VERA.
Per fortuna non tutti vedono gli stranieri, e le persone scure di pelle come un male mortale.
Io sono straniera, ho origini peruviane, sono nata a londra e ho vissuto a Santo Domingo per più di 8 anni. Il mio compagno è Domenicano e Portoricano. appena arrivati qui non è stato facile. Seppur tutti e due fossimo laureati, io svolgo lavori a contatto con bambini, e alcune mamme non hanno più portato i bambini che erano appassonati perchè hanno visto il mio uomo ( che ha la pelle scura,non come un ragazzo africano,ma chiaro non è )che era venuto a prendermi.
L'ignoranza di alcune persone non avrà mai limite. Anche perchè Io lavoro come una persona normalissima, faccio la bar maid, insegno teatro, tengo corsi di fotografia e insegno latino americano con il mio compagno. Lui è un lettighiere e a chiamata il pompiere. Mi sembra di essere due perosne normalissime.
Comunque ringraio tutte le persone che mi hanno aiutato 3e supportato nei momnti difficili iniziali, avrò sempre posto nel mio cuore per voi. ^_^

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2013, 01:42:30 am »
Ciao,sono italianissimo,ho riflettuto su questo tema in lungo e largo,partendo da lontano,dagli italiani che in america portarono la mafia e tutti ci consideravano mafiosi,ho osservato anche gli animali e ho visto cani e gatti andare d'accordissimo ,ho visto dei parenti che portano il mio stesso cognome e sono cattivissimi,insomma alla fine convinto che buoni e cattivi sono ovunque a prescindere da luoghi e pelle..ciao michael

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2013, 16:43:55 pm »
Hai ragione  ^_^

Saluti Nathalie.

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **