BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Auschwitz  (Letto 2038 volte)

Offline aniger

• Scopritore
  • *
Auschwitz
« il: 27 Gennaio 2007, 14:10:06 pm »
:star: Auschwitz :star:

:ph34r: Senza identità…
Sono solo lacrime divorate dagli occhi
e vanno come fumo al cielo sparato da ciminiere.
Valigie di solo andata, piene del rumore del fischio di partenza
aspettano una mano che torni dall'ossario.
Nero quaderno con segnalibro di filo spinato!
I cortili di fango saturi di numeri, letti dalla vergognosa storia.
Una conca nella terra, una ruspa, una croce collettiva, al risparmio i fortunati;
tutto qua il modesto funerale di Dio?
Alle carcasse svuotate dai cani per l'anima dei pasti!
Il ricordo lavato dalla pioggia, addolcito dall'erba ormai;
una coda tagliata da un'ascia e stesa su una foto giallastra
o disonorata ancora da menzogne! :ph34r:
 :star: :wub:  :wub:  
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2007, 14:25:30 pm da aniger »
spesso sostengo lunghe conversazioni con me stessa e sono cosi intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.

Il senso del dovere è simile ad un'orribile malattia. Distrugge i tessuti del pensiero come certe malattie distruggono i tessuti del corpo.
[/size]

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Auschwitz
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2007, 14:16:07 pm »
Citazione
tutto qua il modesto funerale di Dio?
Che frase, questa... Complimenti, riesci davvero a prendere chi legge le tue poesie! Brava davvero!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Auschwitz
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2007, 15:43:57 pm »
Citazione
una foto giallastra
o disonorata ancora da menzogne! :ph34r:
 :star: :wub:  :wub:
E' incredibile,hai davvero un grande talento che dovresti davvero mettere a frutto!Se non sono indiscreta quanti anni hai? ;)
E cmq la frase che ho quotato....è una delle cose che quando rifletto mi fa ancora più male,un'amarezza unica e violenta....
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/