BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: S. Tamaro  (Letto 2620 volte)

Offline <Ale>

• Esploratore
  • *
S. Tamaro
« il: 31 Marzo 2007, 23:40:22 pm »
Ciao ragazzi..
Avete mai letto un libro di Susanna Tamaro?
Io ho letto "Per voce sola", "Anima Mundi", "Va' dove ti porta il cuore" e sto finendo di leggere "Cara Mathilda".
Il libro che mi è piaciuto di più? "Anima Mundi", anche se tutti i suoi libri mi hanno colpita molto.
Però "Anima Mundi", forse per il periodo in cui l'ho letto, l'ho sentito molto personale, come se fosse stato scritto da me.
Ci sono tratti di quel libro che mi hanno colpita molto, ad esempio questa citazione:
"Io sono l'arco spezzato di un cerchio, io sono la forza che l'asprezza ha schiantato.".
Non so che effetto ha avuto questa frase su di me, so solo che l'ho letta, riletta, e riletta nuovamente, perchè in essa trovo una specie di significato nascosto. Capisco cosa vuol dire, ma non lo metto a fuoco, un po' come vedere un oggetto nella nebbia.. Se ne vedono i contorni, ma non si conosce del tutto.
Un'altra discussione che mi ha colpita molto è stata quella del calore.
"Il calore non fonde ma crea".. Leggendo questa frase così, cosa ne pensate??
Fatemi sapere.. Baci!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
S. Tamaro
« Risposta #1 il: 1 Aprile 2007, 10:25:25 am »
Susanna Tamaro!Anche se ho letto solo "Va dove ti porta il cuore" e devo leggere "Ascolta la mia voce, è una scrittrice che mi piace molto,Quello che ho letto mi ha dato una grande serenità... :) Forse dovrei leggere qualche altro suo libro...
Citazione
"Il calore non fonde ma crea".. Leggendo questa frase così, cosa ne pensate??
mmmhh....E' una frase particolare,non riesco a dare una risposta così su due piedi...Ci rifletto e ti farò sapere! ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
S. Tamaro
« Risposta #2 il: 1 Aprile 2007, 19:32:01 pm »
io di susanna tamaro ho letto "cuore di ciccia", 1 libro fantastico e "il cerchio magico" meno interessante ma non per questo non bello! :D  :D  :D  
Nec spe, nec metu...