BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Victor Hugo  (Letto 5258 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Victor Hugo
« il: 24 Giugno 2002, 23:07:47 pm »
La malinconia è la gioia di sentirsi tristi.

Cosa pensate di questa Frase?

Io credo che rispecchi molto la realtà, voi che ne dite?

Byez :bye:
Giusva                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Victor Hugo
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2002, 10:34:26 am »
La malinconia è la gioia di sentirsi tristi
Mi piace questa frase, spero che tu l\'abbia già inserita :wink: , e mi sembra anche molto veritiera.
In fin dei conti la malinconia è lo stato in cui stai male perchè ti manca qualcosa e ne hai bisogno, o ti manca una persona e vorresti abbracciarla a te :wink: .
Tuttavia nella malinconia si trova un rifugio per quello che ci manca perchè nel ricordarlo o nel rimpiangerlo  :°-( , lo sentiamo meno lontano o meno irraggiungibile.
Quindi la malinconia è una gioia che nella tristezza ci conforta.
O una roba del genere...
Boh, io la mia spiegazione l\'ho data... poi è una cosa soggettiva!
Bye

Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Victor Hugo
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2002, 11:13:08 am »
Già.. è molto bella anche per me ed è assolutamente vero.. la malinconia è un rifugio... già, un rifugio fatto di sensazioni, emozioni, soprattutto ricordi..

Credo che molti pensino che la malinconia sia uno stato d\'animo sinonimo alla solitudine, che ne pensate? Io credo che le due cose siano completamente diverse, anzi, forse la prima è solo lo stato iniziale, la porta di ingresso, verso la seconda..

PS: Questa frase è già inserita, per vederla e votarla clicca qui

Byez :bye:
Giusva                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
Victor Hugo
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2002, 18:02:26 pm »
Citazione
...o ti manca una persona e vorresti abbracciarla a te...

Bellissima... qua mi trovo proprio d\'accordo con te! :wink:

Citazione
.. la malinconia è un rifugio... già, un rifugio fatto di sensazioni, emozioni, soprattutto ricordi..

Anche questo è verissimo e la frase che hai scritto è stupenda... spesso ci troviamo in malinconia, o almeno io mi ci trovo... e chi mi conosce bene sa che mi ci trovo mooolto spesso.
Citazione
Credo che molti pensino che la malinconia sia uno stato d\'animo sinonimo alla solitudine, che ne pensate? Io credo che le due cose siano completamente diverse, anzi, forse la prima è solo lo stato iniziale, la porta di ingresso, verso la seconda..

Sono d\'accordo con te Giu... sono due cose molto diverse. La solitudine è quando ci si sente soli... mentre la malinconia, come diceva Neo è quando ci manca qualcosa o qualcuno... personalmente spesso mi ritrovo in tutte e due le situazioni, e quindi non è difficile confondere le due sensazioni..                    
.:'Claudia':.

Offline Zulpy

• Naufrago
Victor Hugo
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2002, 14:28:07 pm »
E cosa mi dite della malinconia di se stessi?

La malinconia io la vivo come una sofferenza, a volte è così intensa da riportarmi indietro nel tempo, nello spazio, abbracciato alla persona che mi manca...
Poi quando apri gli occhi cosa vedi? La realtà e senti nello stomaco che un fantasma tira i fili della tua anima.
Se la malinconia fosse gioia non sarebbe malinconia...
That\'s my opinion...
Ciao                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
Victor Hugo
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2002, 00:23:16 am »
In quest\'ultimo periodo ho cominciato a capire che la malinconia è uno stato mentale.. io mi sento così solo se lo voglio... forse è proprio questo quello che vedo (ora) quando apro gli occhi...

Citazione
Se la malinconia fosse gioia non sarebbe malinconia...
Vale anche il contario: \"se la gioia fosse malinconia non sarebbe gioia\" ...

Paradossalmente dipende tutto dal nome che gli dai..

non credi?

Bye, :bye:
Giusva                    
Giusva

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
Victor Hugo
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2002, 23:00:36 pm »
Citazione
E cosa mi dite della malinconia di se stessi?

La malinconia io la vivo come una sofferenza, a volte è così intensa da riportarmi indietro nel tempo, nello spazio, abbracciato alla persona che mi manca...  
Poi quando apri gli occhi cosa vedi? La realtà e senti nello stomaco che un fantasma tira i fili della tua anima.

EHMMMMMMM... io credo di dover astenermi da \'sto topic.. ma bella la frase! E benvenuto/a! Io sono Claudia                    
.:'Claudia':.

Offline Bruno Master

• Naufrago
Victor Hugo
« Risposta #7 il: 7 Dicembre 2004, 22:56:41 pm »
La malinconia non è altro che uno stato d'animo di tristezza, e nel caso dei romantici risulta essere veramente un misto d'inquietudine e delusione sentimentale, alimentato dall'indugio compiaciuto. A volte risulta essere una soddisfazione, un inconscia voglia di farci male, del desiderio di essere capiti e visti, anche se per lo più delle volte si racchiude tutto in un contesto astratto.

Bruno Master
Nessun uomo riceverà la fortuna o un eccellente futuro, dal buon cuor straniero, ma soltanto dalla potenza e dal fervore delle proprie armi vittoriose.

Bruno Master