BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sul pensare.Seconda puntata.  (Letto 2218 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Sul pensare.Seconda puntata.
« il: 17 Aprile 2007, 22:47:30 pm »
sn anni che cerco di dirlo, ma nessuno mi ascolta <_<  <_<  <_<  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2007, 23:00:50 pm »
credo di appoggiare il tuo pensiero carissimo.
alla fine siamo egoisti...
essere altruisti appaga il nostro io, soddisfa noi stessi, quindi agendo per gli altri in realtà agiamo per noi stessi..
una scoperta scientifica? si per l'umanità forse.. ma forse per dimostrare a noi stessi che ce l'abbiamo fatta, oltre che a soddisfare quella piccola voglia di notorietà... e lo stesso per una partita, una guerra..
noi abbiamo un nostro io... che è abbastanza viziato proprio perkè sempre soddisfatto.. e quando non viene accontentato ecco che ci si sta male...
in effetti.. avete visto quelle partite a pallone giocate nei parchi tra bambini dell'età da scuole elementari??? l'amarezza sposata sul viso del portiere sconfitto pare un gran fardello... eppure è una semplice partita...
alla fine si, qualunque cosa si faccia la si fa per noi stessi.... ;-) bye!
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 14:40:11 pm da Manfry »
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2007, 10:42:51 am »
E' egoismo essere soddisfatti di se stessi quando abbiamo agito bene?
a volte rinunciamo a qualcosa per andare incontro agli altri...se non ce ne vantiamo e non lo rinfacciamo, credete sia un comportamento egoistico?
Non so definire, so che sto tranquilla con me stessa se mi comporto secondo ciò che ritengo giusto...quindi lo "faccio per me" in tal senso!

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2007, 14:55:25 pm »
Citazione
E' egoismo essere soddisfatti di se stessi quando abbiamo agito bene?
a volte rinunciamo a qualcosa per andare incontro agli altri...se non ce ne vantiamo e non lo rinfacciamo, credete sia un comportamento egoistico?
Non so definire, so che sto tranquilla con me stessa se mi comporto secondo ciò che ritengo giusto...quindi lo "faccio per me" in tal senso!
Quoto! :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2007, 21:51:18 pm »
Non sono completamente d'accordo,nel senso che è vero molto di quello che facciamo serve sostanzialmente a noi stessi...ma alcune cose,per fortuna aggiungo io,servono anche agli altri.
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..