Voglio associarmi a Giusva quando dice che
sbagli a considerarti così poco..Voglio dire.. tutti sono passati per i 10, 15, 20 anni.. e tutti abbiamo avuto gli stessi problemi. Solo che a volte la gente con l'età che avanza dimentica i problemi dell'adolescenza.. che non sono meno importanti di quelli che ha da grande!
Ovviamente ogni età ha i suoi.. che al momento appaiono insormontabili! :mellow:
Posso dirti che anch'io ho avuto un problema simile.. e Giusva lo sa benissimo.. non immagini quante serate abbiamo passato in chat a parlare di questa "venere".. e poi.. un giorno è tornata da me.
:huh: Peccato che io, in quel tempo (un paio d'anni) avessi capito che in fin dei conti non era poi tanto speciale.. speciale come il sentimento che mi legava, un tempo, a lei.. e non ho voluto riallacciare i rapporti!
Purtroppo l'amore è un sentimento capriccioso.. e che si stabilizzerà solo con l'età!
E' inutile dirti di non amare.. nessuno, con tutte le sue buone intenzioni, e dopo tutte le scottature di una vita ci riesce.. ma con il tempo imparerai che si può amare ancora!
Il primo amore è il primo amore.. e nulla toglie a quelli successivi! Con l'età si cresce e si capisce che anche l'amore matura. Te lo dico io che in questo campo ho un'esperienza abbastanza radicata..
Ti dico.. mi credi che io dalla 1 alla 5 elementare sono stato assieme alla stessa ragazza?! Non ci siamo dati nemmeno un bacino, e solo lo stringerci la mano ci faceva arrossire, ma è successo.. e all'epoca mi sembrava un traguardo..
Adesso.. da un rapporto voglio qualcosa di più.. un dialogo.. uno scambio di idee.. emozioni in continuo movimento.. tenerezza e comprensione..
Ma quella "storia" la ricorderò finchè resterò in questo mondo!!! E nessuna potrà mai cancellare quello che c'è stato! Per questo voglio dirti di vivere serenamente la tua vita.. non vedere tutto buio.. amerai e sarai amata, una volta, poi un'altra e un'altra ancora.. e saranno tutte diverse.. e vedrai che poi col tempo dimenticherai tutto quello che c'è stato di brutto.. per ricordare solo le cose belle che vi legavano.
Un'altra cosa.. e su questa pensaci.. l'ho detta anche a Giusva, a suo tempo.
E' difficile amare la stessa persona 2 volte.. La seconda volta non sai più se sei innamorata della persona che hai accanto, o dei tuoi ricodi con lei!Ti auguro tutta la felicità del mondo.. e dato che come dici tu, sei piccola, anche una vita piena di amore, errori e amicizie..
in ogni giorno c'è qualcosa che valga la pensa di essere vissuto!Con affetto!
Neo