BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: donna oppure uomo...  (Letto 2888 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
donna oppure uomo...
« il: 12 Giugno 2007, 16:00:31 pm »
quali sono per te le caratteristiche tipiche della  FEMMINILITA'  :? e della VIRILITA' ? ;) O:) O:) O:) O:) o_O :P
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Re: donna oppure uomo...
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007, 21:43:58 pm »
beh a scanso delle battute he da secoli si tramandano sulla rivalità tra uomo e donna.... io posso dire cosa mi posso aspettare da una ragazza... saranno le ragazze poi  dire cosa si aspettano da noi....

mettiamo da parte anche le reciproche attenzioni... tipo accompagnarsi nella gioia e nel dolore... una ragazza.... la dolcezza... la sensibilità... la morbidezza.... l'insicurezza...
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007, 00:09:03 am »
in effetti...ho postato la domanda, ma anche a me vengono in mente delle differenze soprattutto fisiche, dal punto di vista del carattere credo si chiedano " virtù fondamentali" uguali...
Per me il TIPO femminile per eccellenza è rappresentato da Marylin...in una donna trovo particolarmente gradevoli dolcezza, ironia, discrezione, intelligenza e disponibilità.

Per rimanere nello stereotipo della stessa epoca, come uomo mi riferirei a Cary Grant, inteso soprattutto come PERSONAGGIO ( mentre il personaggio-Marylin non mi piace, ne ammiro  solo la bellezza) quindi considero spiccatamente virile un uomo che sa ben auto controllarsi, di poche parole, col giusto distacco ironico, affidabile, sincero, apparentemente freddo, ma capace poi di grande tenerezza e protezione al momento giusto...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2007, 09:03:29 am da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2007, 13:26:12 pm »
per me un uomo dev'essere coraggioso,divertente e simpatico ;),intelligente,,sincero e capace di far provare un senso di protezione al momento giusto... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/