BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: le parolacce  (Letto 4037 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
le parolacce
« il: 2 Luglio 2007, 11:18:30 am »
Ho spesso sentito dire:
"Le dico per dare forza al discorso!"
" E' un'abitudine, perdono il loro vero significato!"
" Le dicono tutti!"
" Che fai, ti scandalizzi?"
" Le uso secondo le persone e le circostanze..."
" Non le dico per principio..."

voi come la pensate?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Re: le parolacce
« Risposta #1 il: 2 Luglio 2007, 12:10:43 pm »
basta che uno non bestemmi...

però sarebbe divertente dire parolacce come:
acciderboli
accipiripinappiripicchio
per mille cavoletti di bruxelles
acchecapperi
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 2 Luglio 2007, 15:05:41 pm »
Purtroppo sulla mia strada ho incontrato persone che giustificavano l'uso di parolacce con la frase "Ormai sei grande...",perchè usarle sembra dar forza,se le usi sei già più cresciuto,sono usate anche per schernire,spesso non trovando argomentazioni su come ribattere ci si butta su bestemmie e parolacce per schernire e dichiarare chiusa la discussione...almeno questa è l'esperienza che ho io...e dato che per mia scelta non le uso perchè le trovo inutili mi sono ritrovata a dover combattere per questo mio modo di essere che naturalmente le persone che si professavano mie amiche non approvavano >:o...e più loro mostravano istigazione,più io m'impuntavo.... :-d perchè ho sempre odiato chi non rispetta chi è diverso da lui... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 2 Luglio 2007, 15:25:45 pm »
siamo d'accordo, ma siamo pochi nel mondo, temo...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 2 Luglio 2007, 15:33:47 pm »
certe volte esplodono sulla bocca di persone "insospettabili..." danno la " misura dell'uomo"...
improvvisamente ti sembra di avere a che fare con una persona diversa!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 3 Luglio 2007, 11:25:17 am »
La più bella è vaffanCUORE dei comici Fichi d'india.... :-d Quando l'ho sentita sono scoppiata a ridere!!! (LOL) (LOL) (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 3 Luglio 2007, 21:10:34 pm »

Preferisco una persona che le dice con cognizione di causa e attribuendo loro il relativi significato piuttosto che chi le dice per intercalare!
Io ne dico, non troppe, ma quando ci vuole ci vuole...

Per le bestemmie il discorso è diverso: odio proprio sentirle... anche quelli che le dicono per scherzare o come risultato di giochi scemi!!!!
E' una cosa che non tollero!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 5 Luglio 2007, 00:24:42 am »
la tua è una bella risposta, hai ragione, se si dicono con cognizione di causa, assumendosene la responsabilità ( naturalmente sto "esagerando" un po', per spiegarmi...) è più accettabile..
Anche a me non piacciono le bestemmie, non rispettano gli altri, senza voler fare un discorso religioso.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 5 Luglio 2007, 01:52:03 am »
Mi trovo a dirle quando sono davvero molto arrabbiato o quando sono davvero solo con me stesso... O:) Ma ultimamente cerco di limitarmi e quando ho uno scatto d'ira o di dolore urlo:"Sacripante..." :-d :-d

Le bestemmie sono una cosa diversa... Voglio pur comprendere chi le dice in un momento d'ira senza accorgersene, ma chi le dice per scherzo o per battuta mi sembra veramente volgare.
La più particolare che ho sentito è stata in un dialogo tra un alunno e un professore:
-Professore, mannaggia al cuore!
-Il cuore di chi?
-Quello di Dio!!

:? :? Strana, eh?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!