BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Se vuoi essere un fiore,...  (Letto 8351 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Se vuoi essere un fiore,...
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2007, 13:11:08 pm »
se fossi un fiore sarei un ibisco perchè fiorisce solo per un giorno ma in quelle 24 ore di vita è uno spettacolare miscuglio di eleganza e semplicità. E' un fiore che mi ha sempre intrigata moltissimo.

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2007, 13:13:53 pm »
E' vero...i miei sul terrazzo sono in fiore, il più bello per me è quello rosa-salmone...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2007, 13:15:07 pm »
io non riesco a farli crescere  :'( :'( :'(
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2007, 13:20:25 pm »
Sono andata in fissa con gli ibischi guardando il cartone animato Flo, la piccola Robinson. Non so se qualcuno lo ricorda è quello della bimba che naufraga sull'isola deserta con la famiglia.

Ho cercato il significato dell'ibisco "... In Polinesia, da sempre, l’ibisco è portato tra i capelli dalle ragazze; i ragazzi invece sono soliti apoggiarne un fiore sull’orecchio destro, se sono fidanzati, sull’orecchio sinistro, se sono “liberi”. I suoi fiori sono delicati e leggerissimi e hanno una durata molto breve, di solito un giorno; per questo regalando l’ibisco si vuole esaltare la bellezza fulminea e fugace. "
A me piace un sacco questo qui di ibisco

*Think Tink and Trink*

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2007, 14:59:41 pm »
una rosa rossa...
o un fiore di magnolia...
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Atena

• Esploratore
  • *
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2007, 17:07:00 pm »
Un fiore di loto o una ninfea....

Ninfea di Monet.. ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 19 Ottobre 2007, 12:45:56 pm »
una rosa rossa...
o un fiore di magnolia...
Adoro le magnolie...!

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2007, 12:49:34 pm »
Anche secondo me sono bellissime.. Di più quelle a foglia scura..
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2007, 12:51:42 pm »
ricordo quelle nel chiostro di S.Antonio a Padova...sono splendide!

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2007, 12:55:07 pm »
già... Io ne ho una pianta nel mio giardino, nella casa che ho in un posto di montagna, e devo dire che in pianura non vengono così belle.. scusate l'intermezzo botanico! (LOL)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2007, 01:52:00 am »
ehm ... da piccolo una volta mi son vestito, in occasione del carnevale, da "tulipano nero"...  (bandit)
AHAHAHAH!!!  W00T!
seriamente...
se dovessi nascere su uno stelo e se dovessi trovarmi abbellito da petali, allora vorrei essere una rosa, o rossa o anche color pesco...  ma ora non so perchè ma ho davanti l'ortensia.. non è che starò diventando un giardiniere?? ci pensate se poi anzichè "penzo" mi farò chiamare "pino" ahahahah!!!
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)