BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un sorriso  (Letto 3554 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Un sorriso
« il: 23 Novembre 2007, 22:05:25 pm »

Un sorriso

Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,

senza impoverire chi lo da.

Dura un solo istante,

ma talvolta il suo ricordo è eterno.

Nessuno è così ricco da poter farne a meno,

nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.

Crea la felicità in casa,

è il segno tangibile dell'amicizia,

un sorriso da riposo a chi è stanco,

rende coraggio ai più scoraggiati,

non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,

perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.

E se qualche volta incontrate qualcuno

che non sa più sorridere,

siate generoso,dategli il vostro,

perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso

quanto colui che non può regalarne ad altri.

Anonimo

Un pò di tempo fa, dissi ai bambini che ricevere un sorriso o un saluto da chi non si conosce, è un qualcosa che ci fa crescere, che ci fa bene e che ci invita a fare altrettanto...E' proprio vero... ;)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 22:09:39 pm da Caramella »
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Un sorriso
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2007, 22:09:10 pm »
completamente d'accordo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2007, 16:25:31 pm »
bellissima poesia,la conoscevo.... ^_^
anche se l'ultima volta che ho salutato per educazione una signora(qualche settimana fa),questa guardandomi stupita mi ha chiesto:"E tu chi sei, bambina???" :-d (LOL) (LOL) (LOL) Perplessità per l'epiteto "bambina",imbarazzo e maledizione per non essermi stata zitta si sono fusi in un istante XD :P (LOL) :-d O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2007, 16:55:49 pm »
Anche a me sembra di averla già letta... Ma continua a piacermi!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #4 il: 3 Dicembre 2007, 00:33:16 am »
Black Rider ne sapeva un'altra versione... Forse non così cordiale! :-d
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 3 Dicembre 2007, 15:16:48 pm »
Black Rider ne sapeva un'altra versione... Forse non così cordiale! :-d
già,infatti appena ho letto quella di Black l'ho riconosciuta come una parodia di questa... O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/