BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'occhio sull'arte  (Letto 13096 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
L'occhio sull'arte
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2008, 02:26:03 am »
l'arte e' la possibilita' umana di cogliere tutto cio' che i nostri sensi possono sperimentare e plasmarli onde suscitare emozioni di meraviglia di bellezza e sublimazione...... :-X :-X :-X

Come non essere in accordo!!!

La penso pure io così ... Un'oggetto, uno scritto, una statua, un quadro,  creato con arte sublima qualcosa che riesce a creare emozione e se l'emozione in esso contenuta è "universale" continuerà a farlo per sempre ...
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2008, 13:54:19 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
Re: L'occhio sull'arte
« Risposta #31 il: 9 Febbraio 2008, 17:40:30 pm »
in teoria la buona fede è d'obbligo in un una condizione civile.
L'espressione dell'animo sovente viene influezata da fattori contingenti e non è chiaro allo    stesso autore il perchè del suo movimento.  E ovvio che è ben più difficile esprimere un Tiziano un canova o altri di pari livello
che non alcune realizzazzioni attuali che sanno più di disperazione e contingenza che di un'espressione dell'animo.  La cultura dell'immagine nei suoi vari aspetti è a parer mio nemica nemica dei moti dell'animo.
Osservando attentamente alcune varianti sul tema dell'arte odierna si possono cogliere alcuni aspetti dell'immaginifico e del desiderio di andare oltre la frontiera del conosciuto,del maniacale artigiano...forse.

mario