Ehehe bellissimo il tuo racconto!
La mia "iniziazione" è stata un po' diversa.. non ho avuto mai la possibilità di vivere l'azione cattolica da bambina perchè andavo a catechismo in una chiesa che non aveva ragazzi disponibili a fare animazione..
Poi 4 anni fa una mia amica mi ha parlato di questo gruppo (in un'altra chiesa) di cui lei faceva parte...
Dopo molte sue insistenze, sono andata ad una riunione e da lì mi sono innamorata!!!
Poi è arrivata la proposta di educare i ragazzini 9/11 anni... ora è un anno che sto con loro, che cresco con loro.. mi danno ogni giorno nuovi spunti di riflessione, nuove gioie e qualche arrabbiatura, ma li amo tutti da morire! Ora sono diventati il gruppo 10/13 anni... crescono sempre di più.. e io con loro!
Anch'io pensavo che avrei dovuto mollare con l'università e qualche lavoretto, ma poi ho capito che non volevo proprio farlo... così mi sono organizzata, ho rinunciato a quel poco tempo libero che avevo e sono felicissima di averlo fatto!

Magari arrivo a casa stanca morta... ma felicissima!!!!
Secondo me potresti provare anche tu a far combaciare gli impegni, magari puoi riprendere!!