BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: SCRUPOLI  (Letto 5132 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
SCRUPOLI
« il: 25 Febbraio 2008, 23:41:15 pm »
E' stato un gioco da tavolo, ma possiamo provare a farlo anche noi per ragionare un po'...

Mentre passeggi in centro, ti capita di scorgere in un locale il marito della tua migliore amica in atteggiamento tenero con un'altra donna.
La tua amica è all'oscuro di tutto, non più tardi del giorno prima ti diceva di essere felice con un marito così affettuoso e premuroso.
Che cosa farai tu adesso?
Taci, parli con la tua amica, pensi non siano fatti tuoi, parli con lui, parli con l'altra, cerchi di mettere in guardia diplomaticamente l'amica, cerchi di dimenticartene....
Vediamo quali sono i tuoi scrupoli....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: SCRUPOLI
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 00:04:30 am »
io non ho scrupoli, di nessun genere in nessun modo...nel senso...andrei subito a dirlo alla mia amica....la verità è meglio saperla subito....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2008, 15:49:44 pm »
1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance. :">
Lo dite all'amica (o)?

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? >:)

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  :&

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare?
:(

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 16:50:55 pm »
Lo dite all'amica (o)? ....si, cercando di attutirle un po' la cosa...però  prima di dirlo a lei parlo con lui, x chiarire che oltre a non farlo con me non lo deve fare neanche con le altre...perchè sennò lo lascio là! >:) >:) >:) >:)

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? >:)  dipende... >:) >:o potrei...ma solo se il locale è uno dei miei sogni!!!! >:) >:) >:) >:)

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  :& no, perchè alla fine deve piacere a lui.... :-" :s

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? se è un amico amico si... >:o se è uno amico così..evito...
:(
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2008, 17:13:07 pm »
io non ho scrupoli, di nessun genere in nessun modo...nel senso...andrei subito a dirlo alla mia amica....la verità è meglio saperla subito....
Si, confermo! Perchè deve ancora illudersi? Anche se, magari, la donna è una sorella, una parente... Magari è meglio parlare prima con lui, spesso si salta troppo in fretta a conclusioni che potrebbero rivelarsi sbagliate...

1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance.
Lo dite all'amica (o)? E certo! Ma prima quattro chiacchiere con lui non ci stanno male!

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? Umm, se proprio non lo reggo penso di dare buca. Ma non si sa mai. A volte non ci spingiamo oltre le apparenze, se un qualcuno "a pelle" ci è antipatico difficilmente si cerca di conoscerlo meglio

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  "Ehm... Wow. Soprprendente questo quadro! E' proprio vero che l'arte è qualcosa di altamente soggettivo!" :-d

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? Umm... Magari si, in modo carino. Oppure gli offro una gomma...  :-d
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2008, 20:10:46 pm »
1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance. Blush
Lo dite all'amica (o)? non lo so dipende da quanto è amica l'altra!!! (bandit) (bandit) (bandit) dipende dai casi... però credo proprio di si...

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? Devil se il posto mi interessa davvero si...

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  Sick gli chiedo quanto il venditore ha pagato perchè il mio amico lo comprasse... >:) >:) >:)

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? Unhappy gli offro una mentina e un deodorante... non si sa mai... >:) >:) >:)
Nec spe, nec metu...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2008, 22:48:33 pm »

Nel primo caso sicuramente mi farei gli affari miei!!!!
Nelle questioni di cuore non bisogna mai mettere becco... nemmeno se si tratta di amici, specialmente se ciò che si è visto è stato solo un atteggiamento e non qualcosa di più....
Se non si ha la certezza meglio non immischiarsi!

Poi:

1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance.
Lo dite all'amica (o)? Rifiuto le avances semplicemente ricordandogli che è fidanzato...

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? no

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  non lo troverei orribile... l'arte è soggettiva, al limite potrei non capirlo, ma non trovarlo orribile!
Chiederei al mio amico cosa gli comunica quel quadro!

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? certamente, anche solo con una battuta magari..

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2008, 01:44:03 am »
Se il locale è un bar entro e mi faccio notare ...

Non credo che lo direi alla mia amica anche se ci penserei ... Se un rapporto è bello e va bene non vale la pena rovinarlo per una "scappatella" ...

...

Soffrirei a stare in silenzio ... Ma poi perchè fare del male anche se a fin di bene ... Poi il bene di chi? Forse più il mio che mi toglierei un peso?

SJB
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 01:45:55 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2008, 22:21:02 pm »
E' stato un gioco da tavolo, ma possiamo provare a farlo anche noi per ragionare un po'...

Mentre passeggi in centro, ti capita di scorgere in un locale il marito della tua migliore amica in atteggiamento tenero con un'altra donna.
La tua amica è all'oscuro di tutto, non più tardi del giorno prima ti diceva di essere felice con un marito così affettuoso e premuroso.
Taci, parli con la tua amica, pensi non siano fatti tuoi, parli con lui, parli con l'altra, cerchi di mettere in guardia diplomaticamente l'amica, cerchi di dimenticartene....

In generale io tendo a farmi gli affari miei, ma in questo caso vedendo la mia amica illusa, la metterei in guardia. Ecco non sarei esplicita ma la metterei sull'attenti...

Lo dite all'amica (o)? Sì, lo dico.

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? >:) Non ci vado assolutamente.

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  :& Purtroppo no...Mi dà fastidio far rimanere male le persone...

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? :(
No assolutamente per lo stesso motivo ripostato qui sopra...

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2008, 12:06:29 pm »
1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica/o vi fa un'avance. :">
Lo dite all'amica (o)? No! Dico a lei che non è una bella cosa quella che sta facendo.

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? >:) Non ci vado assolutamente.

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  :& Diciamo che non mi mostro entusiasta ...

Gli offrò una mentina o qualcosa da bere! ... Se non accetta rischierei di diventare esplicito ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2008, 12:19:57 pm »
Citazione
Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? Unhappy
Gli offrò una mentina o qualcosa da bere! ... Se non accetta rischierei di diventare esplicito ...
sto ancora ridendo.... (LOL)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2008, 16:25:51 pm »

:-d e prendila sta' mentina!Senti a me! =:) >:) (:) :-d :-d :-d

Prima di tutto parlo con lui,accertandomi come una finta tonta di non aver frainteso,e poi me lo studio per un po' di tempo...nel momento in cui capisco di non aver frainteso...faccio intuire alla mia amica di stare attenta... :( ma sia chiaro,questo lo faccio solo per una vera amica piuttosto intima...

Lo dite all'amica (o)? non al momento,prima metto in riga lui,dicendogli che non si sta rendendo conto  di chi sta tradendo, e poi lo osservo,per accertarmi che non lo faccia con altre e che abbia capito...

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? >:) NO.

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  :& "ehm...parli sul serio quando dici che ti piace?beh,non è propriamente il mio genere... :-d ma i gusti sono soggettivi,no?"

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? nooo,gli offro una gomma oppure mi distanzio un po' mentre parla senza farglielo notare...mi sentirei a disagio! :(
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 3 Marzo 2008, 09:41:14 am »
Per quanto riguarda il primo caso io lo dico, a costo di perdere un'amicizia importante...la verità viene sempre a galla!!!!! :-)

1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance. Blush
Lo dite all'amica (o)?     non lo dico, come dicevano i saggi:"Fra moglie e marito non mettere il dito".

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate? Devil     no, non ci vado...che senso ha ...andare per non divertirmi?

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?  Sick     tutto ha un limite.....per cui non lo dico....ci rimarrebbe troppo male!

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare? Unhappy    noooo!!!tutto ha un limite!!!ancora.... :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 3 Marzo 2008, 10:30:43 am »
Citazione
Dipende...:interverrei in maniera più o meno velata solo se vedessi la mia amica diventare oggetto di scherno...diversamente starei zitta, tutt'al più, se il rapporto di amicizia me lo consentisse, parlerei con lui a quattrocchi...
Citazione
1) Il fidanzato(a) della vostra migliore amica vi fa un'avance.  >:o
Lo dite all'amica (o)? No, ma se posso mollo a lui uno schiaffone....  >:) >:) >:)

2)Una persona antipatica vi invita ad un nuovo ristorante, esclusivo, che avreste sempre voluto provare...Ci andate?   >:) >:) due  sono i casi: o ci vado e gli faccio pagare un conto pazzesco.... >:) >:) >:) ..o, ed è quello che farei..., non ci vado.!

3)Un amico ha appena comprato un quadro di valore e vi chiede se vi piace, voi lo trovate orribile...glielo dite?   O:) gli dico che a me non piace se me lo chiede...tanto è importante che piaccia a lui...!

3)Un amico ha l'alito cattivo...glielo fate notare?  :">   se ha un appuntamento importante...sì!
« Ultima modifica: 3 Marzo 2008, 10:37:21 am da kant.51 »