BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Anima parla  (Letto 6232 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Anima parla
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2008, 16:40:29 pm »
Aggiungo un altro mio pensiero:

Nel tempo
l'anima recita,
sempre più antico,
più lungo,
il suo rosario di dolore.

Ogni chicco,
seme secco di speranza,
lacrima che innaffia il nuovo.

17/02/08 SJB

La mia anima ancora parla e dice:

"Mani tese"

Non vedo,
nemmeno sento,
mani tese
intorno ...

Non tendo più le mie,
ferite,
ricevono offese.

Nel buio,
lungo il fiume color petrolio,
cammino
con i pugni chiusi.

Solo ...

SJB 17/02/08

Che belle sir Jo!A volte tra le tue parole si sente la notte che tanto ami...sei una Lady Jade al maschile? :-) Anche lei fa parte del popolo della notte,ricordi?
Mi dispiace tanto non fare commenti più decenti alle vostre poesie :"> ,ma non ne sono tanto capace... :( sappiate solo che mi trasmettono tanto...grazie di postarle. :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2008, 18:03:29 pm »
Cara Young,

Per me è sicuramente importante un commento. Ma è molto più importante sapere che qualcuno mi legge è trova le mie immagini gradevoli. Quindi è sufficiente un messaggio di gradimento per rendermi contento ...

Probabilmente Lady Jade è una mia immagine proiettata al femminile ...

<34 Young by SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2008, 15:08:47 pm »
in effetti fare commenti non e' semplice , e' un po' come descrive un tramonto, lo sappiamo tutti che e' bello, ma trovare le parole giuste per dire cio' che ci ispira non e' semplice.....

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #18 il: 5 Marzo 2008, 20:31:42 pm »
in effetti fare commenti non e' semplice , e' un po' come descrive un tramonto, lo sappiamo tutti che e' bello, ma trovare le parole giuste per dire cio' che ci ispira non e' semplice.....

Ma sarebbe bello riuscire a descriverne i colori con i sentimenti, e raccoglierne le brezze come fossero mancate carezze ...

<3 SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie