BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: nuovo romanzo virtuale...  (Letto 17675 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: nuovo romanzo virtuale...
« Risposta #45 il: 5 Dicembre 2007, 14:53:22 pm »
Si voltò a guardare la ragazza negli occhi:
- Ho imbrogliato tuo padre, Adele...e Dio sa se me ne sono pentito...La storia della partenza per i laboratori del Sud Africa era solo una copertura per un traffico d'armi che mi ha reso ricco...tuo padre non sapeva nulla, era ingenuo come un bambino...il suo guadagno lo voleva realizzare per te, per voi...
Ma non sapevo dell'attentato!...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #46 il: 5 Dicembre 2007, 15:54:06 pm »
Adele si ritrasse sconvolta:"Tu...tu...mi fai schifo!Hai sfruttato mio padre,lo hai messo in pericolo!"iniziò a gridare svuotando tutto il veleno che dirompeva nel suo corpo,e le lacrime iniziarono a scorrere lungo le guancie-"Lui aveva un sogno!E tu glielo hai frantumato!Cosa vuoi da me?!?Cosa vuoi?!?Non mi lascerò sfruttare!"-la voce di Adele si spezzò,per poi sentenziare in un fioco sussurro-"Il bambino non era mio padre,sei tu.Tu e la tua disgustosa sete di denaro...mio padre voleva solo salvare delle vite..."Detto questo Adele si alzò e si diresse decisa verso la cabina di pilotaggio...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #47 il: 6 Dicembre 2007, 14:58:07 pm »
Luciano fu rapido, la prese per un braccio, bloccandola, la forzò dolcemente a guardarlo negli occhi e la ragazza scoprì, sorpresa, che vi era una traccia di lacrime:
- Perdonami, Adele...sto pagando caro...mia figlia Esther morirà se non concludi gli studi di tuo padre...lui era vicino a scoprire la molecola capace di debellare quella spietata malattia tropicale...Esther ha meno di sei mesi di vita...se le cose restano così...
Perdonami...non per me...per lei...-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #48 il: 6 Dicembre 2007, 15:30:18 pm »
Adele non resistette all'intensità di quegli occhi paterni,e involontariamente tornò a piangere,senza distogliere lo sguardo da quello di Luciano.Le labbra tentennarono,prima di proferire un esitante-"Va bene..."
Uno scossone violento rischiò di spingere Adele per terra,ma Luciano afferrò la ragazza appena in tempo,urlando al pilota-"Che diavolo succede?!?" L'aereo iniziò a tremare...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #49 il: 7 Dicembre 2007, 15:01:35 pm »
Un forte rumore...odore acre di fumo, un'inclinazione innaturale dell'apparecchio, la voce del pilota su tutto:
-Emergenza! Incendio al serbatoio....tento l'atterraggio...che il cielo ce la mandi buona!-

Luciano strinse Adele che tremava,  impossibile muoversi con quel putiferio, le prese il visetto tra le mani:- Perdonami, bambina mia...la vita è andata oltre i miei disegni, non volevo fare tanto male...
Adele lo guardò negli occhi e si accorse di avere davanti solo un vecchio distrutto dal rimorso e dalla paura, dell'avventuriero non c'era più traccia...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #50 il: 21 Febbraio 2008, 16:25:17 pm »
Il pilota,dalla cabina,imprecava a labbra strette tentando di virare con violenza,mentre l'aereo annaspava per il cielo indaco striandolo di grigio...il frammento di una vallata deserta apparve tra le montagne e l'uomo chiuse per un fulmineo attimo gli occhi,recitando mentalmente una supplica...quella era la vallata che precedeva la loro destinazione,forse era un segno del cielo,forse potevano farcela...DOVEVANO farcela.Per tutti quei bambini che attendevano una cura.Prese il microfono per comunicare a Luciano le sue intenzioni...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #51 il: 21 Febbraio 2008, 16:37:30 pm »
...Ripresero i sensi lentamente, tossivano per il fumo acre che impregnava tutto, ma di fiamme non c'era più traccia: l'atterraggio di fortuna era avvenuto sulla striscia paludosa della vallata e il fango fradicio aveva soffocato tutto, inghiottendo parte della carcassa dell'aereo, l'intrico fittissimo di erbe palustri riusciva a reggere ancora il peso dell'aereo...
Luciano riprese i sensi anche per il dolore lancinante che gli arrivava dal braccio, probabilmente rotto, vide il pilota, tutto sporco di fumo e sangue, ma vivo e in piedi che tentava di rianimare Adele, bianca come il marmo...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #52 il: 29 Febbraio 2008, 11:40:17 am »
Adele tossì con forza, il ragazzo la sosteneva tra le braccia con dolcezza, lentamente le accarezzava i capelli e il viso, sussurrando parole di rassicurazione e conforto..Luciano scoprì di provare dentro se stesso tenerezza, vedendo il nascere timido, appena abbozzato di un sentimento...
Chiamò, la voce gli uscì rauca e poco chiara tra i colpi di tosse:
-Ehi...sono vivo anche io...Adele?...Gli altri?...- la tosse lo squarciava, sicuramente il fumo lo aveva intossicato...- Davide, tu?...
Il pilota si girò a guardarlo, annuì, poi portò fuori dall'abitacolo semidistrutto la ragazza, rientrò, si avvicinò a Luciano che gli mormorò:
- Credo di avere il braccio rotto...-
Ancora una volta Davide annuì, poi guardò in faccia l'uomo anziano e sofferente e disse con voce fredda:
- Luciano Finzi...la dichiaro in arresto!-...
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2008, 11:48:28 am da kant.51 »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #53 il: 13 Marzo 2008, 00:33:57 am »
Il vecchio impallidì visibilmente.
- Chi sei?- domandò con voce spezzata
- Semplicemente un poliziotto che fa il suo dovere...-rispose tranquillo Davide
- Siamo all'estero qui - si difese Luciano- e tu non puoi...
- Stia tranquillo, Finzi...l'operazione è di polizia internazionale...ho tutti i permessi burocratici di questo mondo...e, se non bastasse questo, anche dell'altro...- c'era odio nella voce del giovane...
- Perchè?-chiese ancora Luciano con voce spenta
- Contrabbando d'armi, sottrazione di documenti segreti, rapimento di una donna..
-Non ho rapito Adele!!!- gridò il vecchio
- Vuole dirmi che è qui di sua spontanea volontà, Finzi? Drogata, legata, imbrogliata...?-scoppiò il poliziotto.
-No, no...era solo necessario...- singhiozzava Luciano, il viso tumefatto rigato di lacrime...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #54 il: 25 Marzo 2008, 09:55:25 am »
La stanzetta della prigione era meno squallida di quanto si potesse pensare.
Era essenziale. E pulita.
L'ala dell'edificio era stata restaurata da poco, forse per il fatto che Luciano Finzi era anziano e piuttosto sofferente, lo avevano destinato lì in detenzione, l'avvocato diceva che nel tempo, forse, avrebbe potuto ottenere anche i domiciliari.
Luciano era pallido, il tavolino accanto al letto aveva su un vassoio con alcune pillole e un foglietto con uno specchietto di orari, era seduto con lo sguardo rivolto alla luce del finestrino, sul pavimento si disegnava l'ombra della grata che filtrava i raggi di sole.
La voce della guardia:" Finzi! In parlatorio! Visita! "
Il vecchio si alzò e seguì docilmente il secondino, le spalle un po' curve, gli occhi come spenti.
Sedette dietro al cristallo , nel piccolo scomparto di colloquio. E la vide venire avanti. Dio...com'era bella! Adele aveva un viso luminoso come quello di una Madonna del Trecento, portava la pancia della sua gravidanza con l'incedere di una regina. Il bambino l'aveva resa piena nella sua femminilità, le aveva arrotondato il viso e le aveva datosplendore allo sguardo...
Si sedette, gli sorrise, accostò la sua mano delicata al vetro, poteva vederne tutte le linee sul palmo, la vera fece un piccolo suono metallico, allegro, poggiandosi al cristallo. Adele gli fece cenno di prendere la cornetta, come aveva fatto lei,  per parlare.
Un po' stordito Luciano obbedì.
" Come stai? Sei bellissima..."
" Bene...ma questo è terribile...scalcia tutta la notte...dormo poco...! "
Luciano annuì, gli occhi lucidi.
" Davide sta bene? E tuo padre? "mormorò ancora il vecchio
" Sì, sì...tutti...non sono qui per questo, Luciano! "rispose Adele.
Lo sguardo di Finzi si fece attento, alzò interrogativamente le sopracciglia...
" Ce l'ho fatta! La cura è a punto...funziona, sta funzionando...in via sperimentale ce la faranno già usare dal prossimo mese...sì, sì...è così...!!!" Adele annuiva con forza, piangeva dolcemente, senza cercare di trattenere le lacrime, e anche Luciano, faceva "sì" con la testa, aveva aperto il palmo della mano contro il cristallo, contro la mano della donna, il calore superava il freddo dello spessore del vetro, erano entrati in contatto lo stesso, come la loro emozione...
" ORARIO!"....annunciò l'altoparlante.
Adele si alzò, un cenno di saluto, il vecchio non si reggeva sulle gambe, ma sorrideva.
A un tratto la donna si ricordò di qualcosa, indicò ancora la cornetta, con insistenza e  lui se la riportò all'orecchio
" Dimenticavo!-fece lei indicando la pancia tonda e voluminosa- "E' un maschio e con Davide abbiamo deciso una cosa: il suo secondo nome sarà Luciano! "
Poi gli fece un cenno di saluto e andò via, si girò un attimo sulla porta, Davide era già lì a proteggerla dalla folla...
Luciano si alzò e pensò che, adesso, dalla vita aveva avuto tutto.
Proprio TUTTO.