BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Incontri...  (Letto 10138 volte)

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Incontri...
« Risposta #15 il: 9 Settembre 2005, 10:08:12 am »
Concordo con giusva, sono cattolico anch'io e nn vedo cosa ci sia di male ad esserlo!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Incontri...
« Risposta #16 il: 9 Settembre 2005, 13:07:30 pm »
"Le pratiche religiose tradizionali sono importanti:ci consentono di condividere con gli altri l'esperienza dell'adorazione e della preghiera.Ma non possiamo mai dimenticare che l'esperienza spirituale..è sopratutto un'esperienza pratica dell'amore.E nell'amore non esistono regole.Possiamo tentare di seguire dei manuali,di controllare il cuore,di avere una strategia di comportamento.Ma sono tutte cose insignificanti.Decide il cuore.E quanto decide è ciò che conta.
Lo abbiamo provato tutti nella vita.In un qualche momento,tutti abbiamo esclamato fra le lacrime:"Sto soffrendo per un amore per cui non vale la pena".Soffriamo perchè pensiamo di dare più di quanto riceviamo.Soffriamo perchè il nostro amore non è riconosciuto.Soffriamo perchè non riusciamo a imporre le nostre regole.
Soffriamo inutilmente,perchè il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore.
Quanto più amiamo più siamo vicini alla nostra esperienza spirituale.
Prima o poi dobbiamo vincere le nostre paure,giacchè il camminospirituale si compie attraverso l'esperienza quotidiana dell'amore."
Paulo Coelho

Queste parole..riassumono esattamente..quello che penso..
Io credo..che esista un Dio..non la sù..ma dentro di noi..
In quanto alla religione:cristiana,ebrea,buddhista..etc penso..che tutte rappresentino il bisogno dell'uomo di dare un volto a Dio..non di rendere meno paurosa la morte..Giusva..questo no..xchè chi ama..e vive una vita serena..poi..sono sicura..che della morte..infine..non si preoccupa..poi..così tanto..
In fondo..però..io ammiro tanto..le persone che hanno fede..di qualunque fede si parli..xchè hanno il coraggio..di intraprendere un cammino..che non sono sicuri al % che esista..per questo..non dico..assolutamente che la religione è sbagliata..assolutamente..!!Io la penso solo in maniera differenete..^_^

p.s. Ariel..hai riconosciuto..dove ho letto la frase di Coelho??? :D  :lol:  
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Incontri...
« Risposta #17 il: 9 Settembre 2005, 13:11:31 pm »
Scusami..manfry!!!!!Mi sono accorta solo ora..di quello che avevi suggerito..!!Ed..ehm..in effetti hai ragione..!!!!:rolleyes:  :rolleyes:  :D  
Da voce alla sofferenza..il dolore che non parla..imprigiona il cuore agitato..e lo fa schiantare..

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
Incontri...
« Risposta #18 il: 9 Settembre 2005, 13:56:10 pm »
Lynin...io la penso esattamente come te!
quando ho letto quello hai scritto mi sembrava di risentire le parole che ripeto ogni volta che mi imbatto nel dicorso religione con i miei amici..
e non è facile da spiegare perchè la prima cosa che gli altri pensano quando mi sentono parlare è che io sia atea!  ma ci tengo a precisare che non sono atea..perchè penso che non credere sia "stupido"( non è un offesa! ) quanto cedere,  nel senso che è impossibile pensare che siamo su questa per caso, che non siamo stati creati da qualcuno...io credo in qualcosa che mi ha creato, credo nell infinito, credo nell eternità, nella perfezione, io credo nella spiritualità, nell amore.
e ci credo perchè sono nata...anzi tutti siamo nati con l idea di infinito, eternità ecc.
 Quello in cui assolutamente non credo è la presunzione che hanno le religioni di essere arrivati a spiegare tutto...questa è una bugia!!! e non parlo della religione cattolica ma di qualunque religione!!
credo nell idea di un creatore ripeto ma non nella religione...la religione non è che un intreccio complicatissimo delle radici, della storia e della cultura dei popoli.
forse queste mie parole potrebbero sembrare blasfeme..ma vi assicuro che non intendono esserlo.
e ci tengo a precisare che non ritengo chi crede uno stupido o un illuso...anzi! tollero qualsiasi pensiero e sono sempre aperta al confronto..perchè chissà qualcuno potrbbe farmi rendre conto che quella stupida e illusa sono io!! ma finora non ho avuto motivi di cambiare il mio pensiero...
 :)  :)  
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Incontri...
« Risposta #19 il: 9 Settembre 2005, 13:58:38 pm »
p.s. Lynin vedo che hai colto a pieno il senso del libro...sai penso che il significato di tutto stia proprio in quella pagina!! :D  :D  :D  
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline APAL

• Scopritore
  • *
Incontri...
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2005, 01:06:26 am »
Io sono d’accordo perfettamente di quello che anno detto Lynin ed Ariel io non credo a nessuna religione della terra ma quella del mio cuore, io credo alla vita eterna e quanto faccio qualcosa ascolto sempre il mio cuore che mi dice di come comportarmi con le persone, credo che le persone che voi avete incontrato sono semplici terrestri ma che anno amore da dare e che ascoltano i problemi e tentano di aiutarvi con gesti semplici ma in quel momento e come che ti danno il mondo. come a fatto la nostra amica Ariel che a capito il piccolo problema di questo ragazzo lo a aiutato non dandogli dei soldi ma dandogli un sogno che valgano più dei soldi. lui aspettava da due anni e grazie a questo ripeto non angelo ma terrestre col cuore e riuscito a realizzarlo il suo piccolo ma grande sogno, e purtroppo gente che da amore c ‘e ne sono poche e io purtroppo non lo ancora trovato ma so che un giorno succedere e io lo sto aspettando.      
Ferire la terra e ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te. Il paese deve rimanere intatto, com’era al tempo del sogno, quando gli antenati col loro canto crearono il mondo. Gli aborigeni si muovevano sulla terra con passo leggero; meno prendevano dalla terra meno dovevano restituirle.

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Incontri...
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2005, 14:13:18 pm »
é molto bello quello che dici Apal..
ti assicuro che anche se io l ho aiutato a realizzare il suo piccolo sogno...questo non è niente rispetto a quello che mi ha fatto capire lui..con la sua semplicità..con i suoi sorrisi pieni di gratitudine...in realtà sono io che lo ringrazierò per sempre!!!
Citazione
.il sorriso del ragazzo marocchino..di Ariel..

cmq non era un ragazzo marocchino..non l ho mai detto :blink:  :blink:
è italiano...di un paesino della valle d aosta che non mi ricordo come si chiama... :)  :)  
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Lynin

• Scoperto
  • *
Incontri...
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2005, 16:07:27 pm »
Ceee scusami Ariel!!!!Che stupida..non me n'ero neanche accorta!! :wacko:  :wacko:
Apal..tu hai letto coelho???
Siamo tutti figli della sua saggezza.. :D  :D
Inoltre..sono sicura..che presto lo troverai anche tu..a volte l'amore ti sorprende quando meno te l'aspetti..ed è questa la sorpresa più bella!! ^_^

P.s. Penso..anch'io che la parte più bella del libro sia contenuta  proprio in quella pagina!!!Sai ora mi sono appassionata troppo..credo che mi farò una collezione dei suoi libri..eheheh :D  :lol:  

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Incontri...
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2005, 01:15:31 am »
Si le cose che srive coelho sono vere e sempre attuali...

Non per essere ripetitivo ma in questo periodo hanno inserito molte sue frasi... vi consiglio di farvi un giretto nel sito :)
...Quando ormai si vola non si può cadere più...