"Le pratiche religiose tradizionali sono importanti:ci consentono di condividere con gli altri l'esperienza dell'adorazione e della preghiera.Ma non possiamo mai dimenticare che l'esperienza spirituale..è sopratutto un'esperienza pratica dell'amore.E nell'amore non esistono regole.Possiamo tentare di seguire dei manuali,di controllare il cuore,di avere una strategia di comportamento.Ma sono tutte cose insignificanti.Decide il cuore.E quanto decide è ciò che conta.
Lo abbiamo provato tutti nella vita.In un qualche momento,tutti abbiamo esclamato fra le lacrime:"Sto soffrendo per un amore per cui non vale la pena".Soffriamo perchè pensiamo di dare più di quanto riceviamo.Soffriamo perchè il nostro amore non è riconosciuto.Soffriamo perchè non riusciamo a imporre le nostre regole.
Soffriamo inutilmente,perchè il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore.
Quanto più amiamo più siamo vicini alla nostra esperienza spirituale.
Prima o poi dobbiamo vincere le nostre paure,giacchè il camminospirituale si compie attraverso l'esperienza quotidiana dell'amore."
Paulo Coelho
Queste parole..riassumono esattamente..quello che penso..
Io credo..che esista un Dio..non la sù..ma dentro di noi..
In quanto alla religione:cristiana,ebrea,buddhista..etc penso..che tutte rappresentino il bisogno dell'uomo di dare un volto a Dio..non di rendere meno paurosa la morte..Giusva..questo no..xchè chi ama..e vive una vita serena..poi..sono sicura..che della morte..infine..non si preoccupa..poi..così tanto..
In fondo..però..io ammiro tanto..le persone che hanno fede..di qualunque fede si parli..xchè hanno il coraggio..di intraprendere un cammino..che non sono sicuri al % che esista..per questo..non dico..assolutamente che la religione è sbagliata..assolutamente..!!Io la penso solo in maniera differenete..
p.s. Ariel..hai riconosciuto..dove ho letto la frase di Coelho???

:lol: