BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Guardare le anime senza pregiudizi!  (Letto 4235 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Guardare le anime senza pregiudizi!
« il: 25 Aprile 2008, 22:28:30 pm »
alla fine il cuore e gli occhi non mentono mai, solo che a volte ci fa più comodo vedere ciò che vogiamo e illuderci...ci vuole coraggio a guardar le anime della gente senza pregiudizi(in bene e in male)...

Convengo con Ale che ha scritto questo pensiero, che trovo molto bello.  :-X :-X :-X

Cosa ne pensate voi?

Quanto è facile/difficile guardare gli altri senza pregiudizi?

Quanto è importante leggere gli occhi ed il cuore di chi ci è di fronte?

Quanto è facile/difficile capire chi incontriamo sulla strada della vita?

Vi aspetto!!!

<3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Re: Guardare le anime senza pregiudizi!
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2008, 23:06:13 pm »

Purtroppo non è semplice capire chi abbiamo di fronte!
Le apparenze ingannano la maggior parte delle volte.. e capita sempre più spesso di restare delusi e di diventare ogni giorno sempre più diffidenti!!!

Io credo (e spero!!) di non avere pregiudizi su nessuno... ma sicuramente ci vado molto cauta nel donare piena fiducia ad una persona!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2008, 02:36:56 am »
io ce li ho i pregiudizi, ce li ho sempre ma di solito sono in positivo...anche se non vorrei mi aspetto sempre il meglio dalla gente, e mi illudo che le persone siano davvero tali e non animali mascherati da uomini...troppe volte ho dovuto ricredermi ma so, come ho già detto che siamo noi a vedere solo ciò che vogliamo, che ci fa comodo perchè gli occhi non mentno mai. tutto sta ad avere la forza di leggerlo quel vuoto disperato o quella vita entusiasta che raccontano...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2008, 11:27:12 am »
il mondo purtroppo è fatto di pregiudizi, di apparenze, di superficialità.
tutti abbiamo pregiudizi anche se molti lo negano.
dare fiducia o no fiducia, credo che sia diverso dall'avere o meno pregiudizio.

frase molto bella.
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2008, 09:06:29 am »
Non è assolutamente facile capire gli altri..ci provo, con tutta me stessa, ma se perdo la fiducia è finita...
Citazione
Quanto è importante leggere gli occhi ed il cuore di chi ci è di fronte?

è importante leggere negli occhi e nel cuore per comprendere chi incontriamo ed è importante proprio per "capire"; nell'incontro con gli altri il rischio di "ferite" c'è sempre, ma preferisco correre questo rischio piuttosto che rinunciare a entrare in comunicazione, ci si espone sempre, la speranza è quella di non essere ingannati e delusi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2008, 16:19:52 pm »
Purtroppo liberare lo sguardo da ogni pregiudizio è molto difficile, faccio del mio meglio per guardare la gente senza alcuna ombra,anche perchè ho provato sulla mia pelle quanto i pregiudizi possano far male,nonostante ciò ammetto che mi è capitato di sbagliare lasciandomi un attimo trattenere dai pregiudizi (negativi e positivi) sulla gente,anche se cerco comunque sempre di vedere al di là di quel velo che tutti sfortunatamente portano,per entrare in contatto con la persona...sarà una concezione da bambina ma ho la convinzione che tutti hanno del buono in sè,e io mi faccio abbindolare giusto da questo. O:)  :P di qui i rimproveri sul fatto che tento di giustificare il mondo intero... :s

E' molto difficile,per questo bisogna armarsi di forza d'animo,pazienza,sguardo critico e obiettività...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/