BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Fobie  (Letto 6049 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Fobie
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2010, 11:46:06 am »
La cosa più curiosa di queste scene con vermi e insetti è che odio che vengano ammazzati. Cioè, se incontro "certe" creature accade che rimango paralizzata (nei casi estremi) o che comunque mi metta a urlare o a fuggire, ma se poi le ammazzano per placare le mie isterie accade che potrei anche mettermi a piangere. Allora non capiscono mai se urlo o fuggo perchè voglio che vengano ammazzati oppure no! Ma io non voglio che vengano ammazzati, ma per niente proprio, ed è questa la cosa curiosa, però non posso evitare di impressionarmi. Ma non ammazzerei mai neanche una mosca!
Mia madre ha la fobia dei topi. Narra spesso che da giovane dormì ospite non so nella casa di chi e che di notte sentì improvvisamente qualcosa muoversi sotto il materasso (cioè fra la rete ed il materasso - proprio sotto la sua schiena), ed ellà balzò fuori dalle lenzuola per scoprire che erano topi. Ne rimase traumatizzata. Ancora oggi soffre della topofobia ( :?). Io amo i topi e quando è capitato che mia madre preparasse per loro certe trappole ingannandoli con un pezzo di formaggio, io mi mettevo a piangere!  :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2010, 20:15:05 pm »
nemmeno io riesco ad ammazzarli!!!!nemmeno gli scarafaggi che non mi fanno paura, ma proprio schifo

P.S. Alamuna, questo somiglia un po' al gatto dei vicini quando è disperato!!! :-d

"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2010, 00:26:16 am »
E' carinissimo! Difatti penso che il gatto tuo vicino di casa abbia una faccia arrabbiata peggio di questa, e lo capisco poveretto! Quella musica, Satine, la sento perfino io da casa mia!  (LOL)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2010, 22:22:41 pm »
cavoli...non pensavo fosse così potente!!! :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline klakla

• Scopritore
  • *
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2010, 17:11:53 pm »
 Blate( ho scoperto che in certe zone hanno le alucce......!!!!)... orribileeeee aaaaaa
Fobia del " camice bianco"...( mi abbino   e sbianco pure  io...ahahah)
Odore ospedaliero...( devastante ...mi ammutolisco per ore...)....
SAngue...emotatomi ecc... :(  ( vivo con una infermiera che parla di cose Paurose......pure a pranzo!!!)

ps: la paura dei gatti....sento tanta gente cosi'.....per esperienze ....di GATTI DIRETTI SUL VISO....
La Fortuna è Degli AuDaCi...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 2 Febbraio 2010, 21:51:36 pm »
Nella mia zona hanno le alucce...! L'estate scorsa è stata la prima estate passata a Lecce città (poichè sono originaria della provincia) e ho dovuto affrontare spesso blatte con alucce (nel mio paese non c'erano!) Esse venivano fuori dalle viscere della terra (tombini) per poi camminare indisturbate per il centro della città. Volano anche, però, in taluni casi. Io me le ritrovavo sempre davanti al mio cammino, ogni volta mi veniva un infarto. Ora mi devo preparare per l'estate che viene...  :s

Offline coco delialah

• Esploratore
  • *
« Risposta #21 il: 6 Febbraio 2010, 18:30:22 pm »
Insetti ... specialmente api,zanzare e calabroni
Coco Delialah

Offline nechita

• Scopritore
  • *
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2010, 19:04:31 pm »
..le mie fobie.....non so.....oooo si..i cani.....e  ubriachi....mi fanno  paura...davvero
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 19:18:28 pm da Manfry »
......sono ...io

the best is yet to come