REGOLAMENTO SPECIFICO ATTIVITA' COLLATERALI AL FORUM
Aggiornato il 12/07/2008Il seguente regolamento (e successive modifiche) verrà a specificare le norme di utilizzo delle attività collaterali al forum, quali per esempio le attività ludiche.
E' da considerarsi sempre valido il
REGOLAMENTO e la
NETIQUETTE anche per queste attività.
1 - CONCATENAZIONI CONSECUTIVEPer concatenazioni si intende il botta e risposta tra utenti. Ad esempio consideriamo gli utenti A, B e C.
Nel topic, una concatenazione consecutiva di 4 post tra due utenti sarà per esempio la seguente: ABAB.
Perchè il topic possa proseguire, sarà necessario l'intervento di un terzo utente C, oppure il passaggio alle 00.01 dell'orario (inizio giorno successivo), ovvero eventi che romperanno la concatenazione consecutiva, ma che verrà comunque immediatamente ripristinata.
1a - Sono ammesse le concatenazioni consecutive di risposte tra due utenti fino a 6 post per topic e per giorno.
1b - Sono ammesse concatenazioni consecutive di risposte tra 3 utenti fino a 12 post per topic e per giorno.
2 - FLOOD/POSTING SELVAGGIOSi definisce flood o posting selvaggio l'inserimento di una grande quantità di post aventi contenuti "frivoli" nell'arco di poco tempo, per il gusto di postare.
2a - Sono ammessi fino a 15 contributi di questo tipo consecutivi per utente per giorno. Perchè il posting in queste categorie possa avvenire è necessario almeno un post di una cerca consistenza, sia materiale che concettuale.
3-POSTING MULTIPLOSi definisce posting multiplo la concatenazione consecutiva di due o più post da parte dello stesso autore in un topic.
Tale atteggiamento è da considerarsi di norma vietato.
E' consentito in forma doppia (doppio posting) solo ed esclusivamente nel contesto dei giochi, qualora non siano stati inseriti post da altri utenti nell'arco di 48 ore, per sbloccare il gioco.
4 - CORREZIONIL'utente che si accorge di aver violato tale regolamento, e prima che venga apposta una nuova risposta, dovrà provvedere a modificare il proprio post imponendo la scritta: "CANCELLARE", giusto per dare la possibilità agli altri utenti di continuare, senza bloccare il topic in questione.
Farà comunque fede data ed ora del post modificato e di quello successivo.
5 - VIOLAZIONIViolazioni di questo regolamento penalizzeranno l'utente in questione.
Non essendo possibile controllare istantaneamente tutti i post in questione, essi potranno essere controllati in giornate successive, e qualora venisse rilevata qualche irregolarità verrà identificata con la scritta "
MOD: VIOLAZIONE REGOLAMENTO SPECIFICO" in basso al post incriminato, ed eventualmente successivi.
Riscontrata una certa perseveranza da parte dell'utente in questione, si provvederà, senza avviso, alla modalità di BAN, per un tempo indefinito (comunque superiore alle 24 ore) da tutte le attività del forum, e comunque variabile a seconda della recidività, fino al BAN assoluto dell'utente stesso.
Lo staff