BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: buonisti...... tra sentimenti reali e forma  (Letto 2871 volte)

Offline CRISS

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
buonisti...... tra sentimenti reali e forma
« il: 18 Novembre 2008, 22:57:06 pm »
da un pò mi chiedo se tutti coloro che capiscono tutti, aiutano tutti, giustificano a gran voce anche l' ingiustificabile siano davvero tanto buoni, oppure se la loro sia una maschera per farsi accettare.
Mi insospettisce il fatto che mentre aiutano....fanno troppo rumore!

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
Re: buonisti...... tra sentimenti reali e forma
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2008, 07:00:31 am »
è difficile fare un'analisi,l'animo umano è variegato....ci sono finti buoni e cattivissimi e viceversa....se fanno rumore e aiutano veramente pure ben venga...sai a volte bisogna anche dare esempi.diffondere la cultura dell'aiutare..certo dovrebbe essere senza rinfacci e non  farlo pesare...ti faccio un esempio:
se degli attori TV per farsi pubblicità sgangiano ognuno per farsi pure pubblicità un bell'assegnino di qualche miliardino delle vecchie lire
per i bambini del terzo mondo  e lo fanno veramente..ben venga....la tragedia è che a volte c'è solo fumo
e niente arrosto..è un discorso lungo ciò che proponi,ci sono tante angolazioni..ciao..michael

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2009, 17:44:52 pm »

Il buonismo è anche..... essere troppo indulgenti , una forma solo per avere un atteggiamento accondiscendente, per evitare discussioni, per esempio. E' sicuramente molto più faticoso affrontare una discussione o dibattere che lasciar correre. Affrontare discorsi per cui non ci si sente all'altezza, è scomodo, bisogna dire la propria,asserire, formulare, dimostrare, scambiare....troppo faticoso, per alcuni, sia fisicamente che mentalmente.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2009, 18:24:35 pm »
Questo è un buonismo un pochino pigrotto-vigliaccotto-machimelofafa'... :-d
A volte non replicare, non discutere serve solo a evitare inutili e sterili discussioni che non portano a nulla di concreto, e questo lo ammetto, anzi,  lo considero saggio in determinate circostanze.
Diffido anche io, come dice Michael, di coloro che" fanno i bravi " facendo ...troppo rumore...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2009, 18:43:49 pm »
Se mi metto a scrivere di "questi" vado fuori topic e manfry mi censura, per cui lascio a voi esprimervi. Grrrrrrrrr >:) >:)

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2009, 03:28:05 am »
Il buonista descritto da edinnic,e caspita azzeccato :"> °.. Lavoro in albergo e oggi sono capitato in una situazione come mi è gia successo :( ,sono stato indulgente con dei clienti che erano gia scontentissimi, vabbe' gia che cerco di rimanere calma O:) evito di  passare sul mod "on >:)" purtroppo abbiamo una nostra procedura che quando il cliente arriva ci deve dare una garanzia per eventuali extras (carta di credito, deposito contanti ect..) mah, vai a chiedere una garanzia a i clienti che poi al 90% passano sul mode "on >:)" discutere? affrontare? e dibattere? cose impossibile quindi spiego a loro che purtroppo è la procedura, eh machimelofafa'? quindi a questi clienti di oggi non ho chiesto niente  O:) ho fatto il buonista...ma poi se svuotono i frigobar sarano altre cose che dovrò affrontare :'( ...che palle ste situazioni  >:o ...