BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Botte in diretta  (Letto 2145 volte)

Offline CRISS

  • Ciurma
  • Scoperto
  • *
  • Post: 51
Botte in diretta
« il: 10 Ottobre 2008, 23:07:40 pm »
Perchè picchiare un uomo che probabilmente aveva intenzione di rubar qualcosa, ma che effettivamente non lo ha fatto? Perchè costringerlo a spogliarsi in mezzo ad un marciapiede, al fine di perquisirlo? Perchè umiliarlo pubblicamente caricandolo su un auto con sirene urlanti? Non aveva nulla addosso; solo la propria disperazione e, dopo il fatto, un occhio tumefatto. Tutto ciò è accaduto questa mattina, davanti ai miei occhi esterrefatti.
Se la divisa troppo spesso porta a questo.... vestiamoli con abiti civili!!!

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: Botte in diretta
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2008, 23:13:39 pm »
Abiti civili all'animo e al cervello, Criss, o meglio: civiltà di comportamento. Non è la divisa che porta a questo, purtroppo c'è chi abusa dell'abito, in tutti i campi: medico, poliziotto, ferroviere, vigile, sacerdote...purtroppo non basta una veste a fare di un uomo un Uomo, l'abuso di autorità è indecente.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

  • Ciurma
  • Cuoco
  • ****
  • Post: 1922
Re: Botte in diretta
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 20:44:40 pm »
purtroppo molti si vestono con mentite spoglie per sfogare le loro frustrazioni e dato che non hanno il coraggio di picchiare se stessi si sfogano sugli altri. vecchia storia ma sempre attuale.