BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La vacanze fanno bene?  (Letto 9457 volte)

Anonimo

• Visitatore
La vacanze fanno bene?
« il: 31 Luglio 2007, 21:24:53 pm »
anche una vacanza ha un costo in termini di stress..., non sempre torni
rilassato e contento,... che ne pensi?..
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2008, 11:52:08 am da Manfry »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: La vacanze fanno bene?
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2007, 21:27:02 pm »
non sono la persona adatta a rispondere perchè ormai sono 5-6 anni che non ci vado... comunque penso sia vero.
Un certo stress da rientro lo si ha di sicuro...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 1 Agosto 2007, 12:04:47 pm »
sisi..soprattutto se vai nello stesso posto a tanti anni e ci torni per andare a trovare i tuoi amici..e certo ci si diverte..ma ci sono anche i litigi..ecc..come a casa! B)
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #3 il: 4 Agosto 2007, 14:56:49 pm »
le vacanze fanno bene??? al momento, per come le sto passando io, mi viene da dire NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :P però in generale dico che si, le vacanze fanno bene, eccome! fanno bene al fisico, alla mente, a tutto! certo però devi rilassarti e passarle bene, non lavorando, stressandoti e correndo di qua e di là. anche se si resta a casa e non si fanno viaggi o vacanzone da mille e una notte, pure solo il dedicarsi ai propri hobby, leggere un libro, andare al cinema, insomma fare qualcosa che durante il periodo lavorativo si era riposta nel cassetto,
aiuta a staccare la spina! personalmente ste vacanze non è che me le stia godendo molto perchè tra baby village e scout sono sempre impegnata però tra poco mi aspettano 20 giorni in sicilia con una mia amica e allora si che sarà una vacanza grandiosa!!!! (LOL)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 6 Agosto 2007, 19:21:02 pm »
La vacanza è qualcosa che devi fare con la testa e con l'anima soprattutto.
Io faccio parte del mondo degli adulti, quelli che hanno responsabilità, compiti, doveri, poco tempo proprio, necessità di essere disponibili...Ci sono molte di queste voci che...vengono in vacanza con me...è la vita! Del resto vedo tanta gente che ha problemi ben più gravi, quindi...va bene così!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline CRISS

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2008, 00:30:37 am »
Le vacanze son terapeutiche se si parte con lo spirito giusto, ovvero se si è consapevoli che il fuoriprogramma può starci bene. Personalmente sono una viaggiatrice, da non confondere con la turista; amo il viaggio individuale, organizzato personalmente  e acquistato tramite la rete.
L' entusiasmo cresce ogni giorno di più e in questo modo posso dirti di aver visitato luoghi, snobbati dai più, che mi hanno regalato emozioni uniche.
Qualche anno fa, insieme alla mia famiglia, abbiamo iniziato un percorso al contrario sui luoghi della Seconda Guerra Mondiale, partendo dalla Normandia: un sogno.
Negli anni successivi è stata la volta della Germania, con le sue chiese gotiche, una natura rigogliosa e i terribili lager. E ancora la Polonia, toccata e fuga per ricordare tante vittime dell' orrore nazista lungo i viali di Auschwitz. In tanti mi hanno chiesto se tutto ciò non fosse pesante in vacanza; ho risposto loro che mi diverte passeggiare in relax, ma le emozioni che ti fan riflettere devi andare a cercarle dove qualcuno prima di te  ha scritto pagine di vita che  non devono essere più taciute. L'estate prossima, non so dove ma... non vedo l' ora di allacciare le cinture e via verso un nuovo fly and drive.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2008, 11:46:22 am »
Sì, le vacanze fanno bene, si chiude per un po' con la solita solfa e si guarda il mondo con altri occhi. Stamattina ho ricevuto dagli amici americani un'altra serie di foto e così mi sono ricordata ancora di quei giorni... :-X

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2008, 17:32:56 pm »
Le vacanze fanno benissimo!!Ti rilassi dalla solita routine,esci con gli amici piu' cari e passi ore piacevoli insieme a loro...piene di risate!
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2008, 12:33:48 pm »
fanno bene alla pace dei sensi....
poi si possono fare conoscenze nuove,amicizie nuove...esperienze nuove!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2008, 13:37:38 pm »
.........ma perché mi angosciano sempre le vacanze di natale????  :'( Mi danno una tale tristeSSa....
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2008, 10:47:14 am »
Non so se fanno bene o no, so solo che sono stata via 3 giorni una settimna fa (dopo 2 anni di "astinenza") e ancora non riesco a riaprire un libro o_O!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2008, 16:02:04 pm »
...anche a me eclissi...mi danno la tristezza assoluta...la consapevolezza che non ci sarà un posticino per me....che son giornate di famiglie e messe e pranzi e cene e parenti e....
e non c'è posto per me. :'(
le vacanze di natale mi rendono depressive!!! >_<
ma vedremo se quest'anno riesco a far quadrare i conti! :-)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2008, 16:39:08 pm »
per me le vacanze fannno bene. Stacco un po' da tutto, sto con me e con le peersone che amo. é quando torno dalle vacanze che mi sento a pezzi perchè sono finite...  :&#39;(
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2009, 01:42:58 am »
le vacanze non fanno bene a chi non le fa e su questo penso che "non ci piove".....emmm,interessante quella frasina...Io sono nel mondo degli adulti....non proseguo altrimenti mi arriva l'altra scarpa :-d :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2009, 01:47:17 am »
oh, yes...le vacanze mi fanno bene, anzi benissimo! :-d