Mi piacerebbe farvi leggere tutto questo,
e mi piacerebbe anche, se è possibile, non fare commenti,
perchè il silenzio fa piu' di mille parole.
(se non è possibile, va benissimo)
da, i passi dell'amore:
L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
tratto dalla Bibbia:
“...abbiate amore intenso gli uni per gli altri”
1 Pietro 4:8
Il verso che l’apostolo ci fa pervenire è un testo vincolante per coloro che amano Dio. La Bibbia parla di questo amore in aspetti diverse. Una verità importante che scopriamo nello studio della Parola del Signore è quella che Dio prima di vedere manifestato questo amore fra gli uomini , come viene detto nel verso, ce ne ha dato l’esempio.
E’ interessante notare alla luce delle Sacre Scritture che Dio non ha l’amore, ma Egli è amore, 1 Giovanni 4:16. Questo amore divino è l’essenza del suo carattere, della sua stessa Persona. Proprio in virtù di questo amore, Dio è venuto fra gli uomini e a tutti coloro che lo hanno ricevuto, Egli continua a ripetere: “amatevi l’un l’altro di cuore intensamente”, 1 Pietro 1:22.
Questo amore che Dio si aspetta dai suoi non deve essere confuso con le buone capacità o con le buone disposizioni d’animo, ma deve essere identificato in una delle opere che lo Spirito Santo realizza nella vita del credente.
IV - Il Carattere di questo Amore:
Questo amore di Dio che deve regnare nei cuore dei suoi figlioli ha delle caratteristiche molto importanti.
1) Esso è paziente. Non conosce sollecitudine, impazienza. Ci permette di sperare pazientemente in Dio, Salmo 40:1;
2) Esso è benigno. E’ l’amore in azione che ci permette di realizzare ogni cosa con dolcezza.
3) Esso è generoso. L’amore divino non è mai in competizione, pieno di gelosia o di egoismo.
4) Esso è umile. Non è un amore che si pavoneggia o cerca il favore degli uomini. Ma è un amore che agisce dal di dentro nel cuore dei figli di Dio.
5) Esso è gentile. L’amore di Dio non cerca il suo proprio interesse, ma è sempre cortese verso gli altri.
6) Esso è disinteressato. Questa è l’essenza dell’amore di Dio. Non conosce egoismo, amarezza, risentimenti o odio. Non rende male per male, ma si spoglia di ogni spirito di vendetta per venire incontro al bisogno altrui.
7) Esso non si inasprisce. Non mantiene nessun sentimento di ira.
8 ) Esso agisce in giustizia. L’amore di Dio odia il peccato, non gioisce quando il male assale il prossimo ma nella giustizia cerca di dare il meglio al prossimo.
9) Esso è sincero. L’amore divino non è ipocrita e non nasconde secondi fini, ma in tutta sincerità desidera gioire nella verità del messaggio che Dio fa sapere agli uomini, e soprattutto desidera comunicare quella gioia ineffabile che procede da colui che è tutto amore.
In un mondo dove questo termine rappresenta tutt’altro che quello di cui ci parla la Bibbia, noi credenti abbiamo bisogno di scoprire sempre di più la potenza, il valore, e perché no, l’essenza di questo meraviglioso amore che è il cemento che lega ogni vero credente che ha conosciuto Dio a Dio stesso e al prossimo. 1 Corinzi 13:1-7.
Non ci sono parole per tutto questo. è già abbastanza leggerlo ed essere consapevoli.
ho avuto tante delusioni, ma ci credo nell'amore.
bisogna lottare per l'amore,
e se una cosa la vuoi puoi averla!