BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: gli abbracci...  (Letto 4043 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
gli abbracci...
« il: 28 Ottobre 2008, 16:13:19 pm »

Lezione 1: gli abbracci.

Shiatsu. Shiatsu Xin.

Oggi mi sento di iniziare con una breve delucidazione su quello che faccio.. Poi capirete il perchè.
Massaggi Shiatsu.. Come spesso dico, la parola "massaggio" non è esatta.. Quello che faccio non è un massaggio, diciamo piuttosto.. Un trattamento..
Shiatsu, in giapponese, vuol dire "premere con le dita".. Xin poi, in cinese, significa "cuore"....
Direte "E a noi che ce frega?". Io vi rispondo che.. Beh.. Mi serviva l'incipit...

Durante una delle prime lezioni, mentre si iniziava a trattare, era sempre spontanea la paura di far male... Troppa pressione, troppo peso....
Veniva quindi da chiedere come stabilire il peso da portare.. Il nostro insegnante ha risposto "Dipende".

Ma da cosa?

Dipende dalla reazione del ricevente.. Dalla vostra forma fisica.. Dalla forma fisica dell'altro... Dipende.
Dipende dalla relazione che c'è, dalla conoscenza, dalla "sintonia" tra i cuori.. Dipende.
Per spiegarlo meglio ci ha fatto un esempio.. Molto curioso... (Per me poi, lo è moltissimo)

Mettete caso di avere di fronte una persona che non sa come si faccia ad abbracciare qualcuno... Certo, potete spiegargli che "di fatto" deve aprire le braccia, avvicinarsi all'altro, chiudere le braccia intorno a lui e l'abbraccio è fatto. Di fatto. Ma non potete spiegargli quanto stretto deve essere l'abbraccio.. Quanto deve durare.. Quando deve essere fatto.. E sapete perchè? Dipende.

Dipende da tante cose.. E spesso, a tante domande, viene da rispondere dipende.

Ma solo quando trova l'equilibrio giusto il nostro amico che non sapeva abbracciare farà abbracci belli. Solo quando non sarà il cervello a comandare meccanicamente capirà la magia.

Ed ecco come, in una lezione, ho anche avuto una bella illuminazione su come certi abbracci possono essere così belli. Ma soprattutto sul perchè si può prendere la macchina per riceverne uno.

E voi.... Che ne pensate degli abbracci?

Alla prossima lezione! =P

Marta
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: gli abbracci...
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2008, 17:03:33 pm »
bella questa lezione! Gli abbracci sono una cosa dolcissima, ti confortano, ti scaldano, ti danno calore, ti dicono quanto sei caro a qualcuno... :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline semplicemdiversa

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2008, 19:54:51 pm »
beh in questo mio percorso di vita,in questa mia adolescenza e per il mio carattere sono una che non adora troppo sottolineare le cose,sono una che ci mette un bel pò per affezionarsi e non sempre capita..ma abbraccio le persone che mi sono davvero amiche e quando gli abbracci sono sinceri ti spezzano il fiato...
 sms style non consentito
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2008, 20:00:48 pm da Manfry »
semplicementediversa

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2008, 17:18:51 pm »
ho fatto 35 km per un solo abbraccio.
di quelli stretti,che rompono le ossa,di quelli che la pioggia non passa tra i due corpi.di quelli sinceri,che fa bene stare in silenzio.di quelli che il respiro rallenta come dopo una corsa lunga,quando finalmente senti la pace.
Citazione
E spesso, a tante domande, viene da rispondere dipende.

...a tutte le domande di cuore,quasi tutte le domande di cuore,viene da rispondere,dipende...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2008, 21:48:58 pm »
gli abbracci....
vedo 2 "amanti" che si abbracciono... senza dir nulla.... i loro cuori parlano a suoni di palpitazioni...
in un  abbraccio riesci ad "annussare " il suo profumo... che ti stara' adosso anche dopo...
un abbraccio ti trasmette energia, desiderio, ti fa volare ... un abbraccio ti dona la felicita'!!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2008, 10:10:34 am »
Ho sempre un gran bisogno di abbracci, non so perchè, li ritengo davvero importanti, come se non manifestare l'amore in tutte le sue sfumature fosse perdere irrimediabilmente qualcosa... :s

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 3 Novembre 2008, 19:55:41 pm »
adesso ci voleva... :-X :-X
e' come l'acqua!!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 3 Novembre 2008, 21:51:39 pm »
è il luogo in cui le lacrime vengono raccolte,conservate e protette da chi ci vuole bene...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2008, 18:53:45 pm »
Abbracci? :-X Che bella cosa...non se ne danno e ricevono mai abbastanza.
E ogni volta é cosí bello come se fosse la prima volta..
eppure non ho mai dimenticato un abbraccio, quella sensazione..indescrivibile..!!
L' ultimo abbraccio l' ho dato alla mia piccola...ehm gli ultimi, per dire il vero!!
Carezze, tenerezze, parole gentili..sembrano esser passate di moda
 eppure quanto ne ha bisogno il nostro cuore!
 Parole come: grazie, prego, per favore, volentieri e sopratutto ti voglio bene...
..chi vuole puó continuare. =]
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2008, 19:11:25 pm »
la persona che torturo ultimamente e' mia mamma...
e' adesso non c'e.... >:o >:o e' sono davvero in crisi d'astinenza...
attraverso un abbraccio ,anche senza parlare, trasmetti le tue emozioni, senti il cuore dell'altro
senti il suo profumo, senti il suo calore che ti avvolge... ^_^
senti il suo  Amore!! <3
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2008, 19:13:08 pm da COCCINELLA84 »
e' come l'acqua!!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2008, 20:05:15 pm »
un abbraccio che confida 
ho bisogno di te
sei unico/a

un abbraccio bagnato di lacrime,scaldato di sorrisi...un abbraccio di gratitudine e spensieratezza,abbraccio di due anime folli... :-X

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
gli abbracci...
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2008, 20:07:06 pm »
Un abbraccio è fusione... Due che diventano uno. Incastro perfetto!!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2008, 00:45:48 am »
Vorrei comunicare attraverso gli abbracci, dire nella stretta tutto quello che ho dentro, poggiare la testa nell'incavo della spalla e non pensare più a niente, respirare il profumo, percepire il calore, stringere con la punta delle dita le spalle o le braccia e percorrerle in cerca di un contatto concreto che parli dei sentimenti, che esprima la nostalgia, il conforto della presenza, racconti il dolore dell'assenza e la gioia del ritrovarsi, yn e yang che si riuniscono nell'unica identità possibile...