BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: litigare,bisticciare e poi?  (Letto 5998 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
litigare,bisticciare e poi?
« il: 19 Marzo 2009, 18:21:38 pm »
come litigate per amore per ideali per il gusto di farlo e dopo cosa provate ,il rapporto in genere si spezza o si fortifica ,a me piace litigare a volte e non porto rancore ...e voi
vi piace

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: litigare,bisticciare e poi?
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2009, 18:31:05 pm »
Perchè litigo? Beh, litigo quando qualcosa proprio non mi va giù e se, soprattutto, questo qualcosa l'ha fatto una persona a cui sono particolarmente legata, allora mi infurio ancora di più.. Litigo quando vengo "tradita", ma litigo anche quando qualcuno va contro dei miei ideali punti fermi modi di pensare, chiamateli come volete..
Il più delle volte dopo queste litigate mi sento a pezzi, soprattutto se succede con persone a cui tengo (cosa che, come detto sopra, è peggiore e purtroppo accade più spesso) perchè temo di rovinare i rapporti.. Diventa così gradevolissimo quando mi accorgo che, dopo un attimo di tempesta, torna immediatamente il sereno..
Mi sembra chiaro che evito discussioni.. Forse è per questo che trattengo molto le cose, e che spesso sbotto tutto d'un colpo...
Fortunatamente questo accade moooolto raramente... :-" :-d :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2009, 18:50:21 pm »
io tempo fa ho litigato con un amico che diceva di preoccuparsi per me,io gli ho creduto ,mi sono aperta ,gli ho parlato di me dei miei problemi e lui sembrava avermi compresa ,poi io ho iniziato a preoccuparmi per lui tantissimo e mi ha risposto all' improvviso,in malo modo dicendo che lui stava molto meglio di quanto io ed altri credessimo e poi ,in fondo cosa me ne fregava di lui,io ci rimasi malissimo e da quel caratterino che sono gli ho detto che era vero ,ma cosa me ne doveva fregare di lui ?e che non si preoccupasse più per me perchè non era in grado,lui ha risposto in maniere sciocca con una frase offensiva rivolta al mio paese natale l' italia e da lì non l' ho più sentito ,l'ho richiamato per dirgli che in fondo i momenti brutti li passiamo tutti e di essere felice e lui niente,scuse che sicuramente doveva fare per prima lui vista la sua inutile quanto strana aggressione nei miei confronti ,ora sto bene ,sono con la coscienza a posto ,ma non capirò mai la sua aggressione e perchè,il più brutto litigio della mia vita ,mi ha lasciato l' amaro in bocca ,soprattutto perchè non ne ho capiti i motivi ,è possibile diventare all' improvviso così antipatici ad una persona che fino a pochi giorni prima sembrava sinceramente affezionata?mha misteri dell' uomo e delle strade del mondo ,comunque non credo che lo sentirò più ed onestamente ,non ho ancora capito il perchè di tanto rancore ...ecco questi litigi li odio e sappi che solo adesso rinizio a star bene ,consiglio,se litigate spiegate sempre il perchè e soprattutto non offendete mai chi vi vuole bene a presto evry...
« Ultima modifica: 19 Marzo 2009, 18:51:55 pm da evwryvere »
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2009, 19:03:59 pm »
Non mi piace litigare...non voglio discutere, specie con chi è tanto forte verbalmente , aggressivo e grida e mi spaventa.
Lo faccio solo se ci sono trascinata per capelli, non grido, cerco di parlare e sono molto tagliente, infatti con le persone cui voglio bene preferisco stare zitta, perchè le mie parole peserebbero troppo.
Sto malissimo dopo un litigio, difficilmente non mi sento parzialmente responsabile, spesso sono la prima a fare pace, perchè musi lunghi e silenzi rancorosi non sono per me, mi fanno soffrire.
Ma ho scoperto che, a lungo andare, fatti del genere possono mutare profondamente i sentimenti che ho dentro di me.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2009, 19:09:41 pm »
Quando litigo con una persona, soprattutto se è una persona a cui tengo veramente, ci sto male. Con una persona litigo quasi ogni giorno perché non mi rispetta con persona, ogni tanto mi tratta da stupida. Litigo quando so da aver ragione, e l'altra persona sapendo di sbagliare insiste. Io perdono ma non dimentico.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2009, 01:55:04 am »
Lo faccio solo se ci sono trascinata per capelli, non grido, cerco di parlare e sono molto tagliente, infatti con le persone cui voglio bene preferisco stare zitta, perchè le mie parole peserebbero troppo.
Sto malissimo dopo un litigio, difficilmente non mi sento parzialmente responsabile, spesso sono la prima a fare pace, perchè musi lunghi e silenzi rancorosi non sono per me, mi fanno soffrire.

Quoto Kant, perchè la capisco... è quello che succede anche a me...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2009, 02:01:58 am »
grazie Marta, mi sento in compagnia...un abbraccio forte....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2009, 02:09:33 am »
chiarisco a me piace litigare con chi amo perchè poi è bello far pace,anche io quoto kant ,anche a me nei veri litigi mi devi trascinare per i capelli sono tagliente per non dire lapidaria e non urlo ,un abbraccio affettuoso a tutti voi serena notte a presto evry...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 03:14:11 am da evwryvere »
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2009, 11:04:52 am »
Qui...questa gentium è socia in una fabbrica di coltelli... :-d :-d

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2009, 11:27:35 am »
si caro brezza e sapessi come sappiamo affilare bene le armi un abbraccio affettuoso evry ,è vero che ogni tanto qualche risata la fai fare,ti possino...a presto evry...
vi piace