io sono e credo resterò sempre dell'idea che a prescindere dal genere la musica è emozione, pathos.
ora, non mi piace giudicare "immondizia" ciò che non è rock o metal, sebene io non ami la musica commerciale, e preferisca questo genere più scuro, più sincero.
credo che di musica buona e di gente brava ce ne sia in giro, anche tra i giovani,, ma non c'è nessuna possibilità di emergere, il solo modo in Italia è fare quella che state chiamando "musica spazzatura", quindi io ritengo che la spazzatura non sia il prodotto, ma chi lo commercia, perchè Sir, è vero che sta al pubblico scegliere, ma mi spieghi come posso scegliere qualcosa che non esiste? mi spiego meglio c'è un mio amico, bravo, sul serio, che ha fondato una Band "I Pathei Mathos", e loro fanno cover di De Andrè, e altro rock internazionale, ma le uniche loro possibilità sono quelle di suonare in pub del posto, e ne conosco tanti altri cui era stato promesso molto, perchè sono bravi e poi visto il loro genere di musica(metal) son stati mandati via, tutto questo a Bologna.
ora, partendo dal fatto che è poca la gente che sceglie musica per l'importanza del messaggio che trasmette, ma molti vogliono solo divertirsi, e dicendo pure che non li condanno, ognuno fa le sue scelte, me lo spieghi tu come si fa a scegliere qualcosa che non esiste?
anche perchè io credo che al di là dei miti e dei classici, un po' di ricambio generazionale serve sempre, o no???