BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: evadere  (Letto 920 volte)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
evadere
« il: 25 Febbraio 2009, 10:39:58 am »
Mi sento intrappolata in un guscio
non penetra nessun raggio di sole,
solo il buio mi fa compagnia.
Vorrei avere la forza per evadere
da questa mia prigione, ma quando
credo di farcela ecco che qualcosa (o qualcuno?)
mi riporta indietro.
Sono io, io da sola, con il mio pensare,
il mio fare a fermarmi.
Non sono abbastanza forte per
raggiungere il mio obiettivo.
E arriva quella instancabile vocina:
"Tu! Cosa credi di fare? Tu! Essere inutile. Tu! che sei uno sbaglio!!"
E' in quel momento che sprofondo nell'abisso, dove il mio compagno
è il buio, e le lacrime sono la mia anima che vuole essere libera.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: evadere
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 10:51:51 am »
Citazione
Tu! Cosa credi di fare? Tu! Essere inutile. Tu! che sei uno sbaglio!!"
Eureka? Ma stai scherzando? Tu un essere inutile? Con la tua sensibilità, la tua poesia, il tuo amore per la vita? Certo, amore, perchè se non amassi la vita tutto ti scivolerebbe addosso senza traccia, invece hai solchi profondi nell'anima e in ogni solco c'è tanta di quella vita, anche se grida di sofferenza,  che puoi donarne agli altri...
Ti abbraccio e spero che attraverso questi versi tu possa incanalare la sofferenza e metabolizzarla, guarda: già l'emozione che mi hai fatto provare è un dono, altro che inutile! Con affetto.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009, 10:59:45 am »
Quanti di noi ci sentiamo chiusi in un guscio?
Il guscio dell'incomprensione, dell'indifferenza ma, il piu' duro e impenetrabile dei gusci,
siamo noi stessi!
Se riusciamo ad uscire dalla nostra gabbia, lasciando liberi i nostri sentimenti le nostre emozioni, il guscio del mondo che ci circonda svanira' nel nulla!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009, 18:49:30 pm »
Kant ha ragione Eureka..tu non sei inutile..tutt'altro....è vero, spesso siamo noi stessi che impediamo al nostro io di raggiungere i nostri obiettivi...ma se fosse questo a rendere inutile un persona,allora tutti lo sarebbero...non devi pensare di non valere nulla...assolutamente...mai!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!