BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Bene e male  (Letto 7602 volte)

Offline valè

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 175
Bene e male
« Risposta #15 il: 7 Maggio 2006, 00:39:34 am »
....però è anche vero che in questa società troppe beneficienze sono die tornaconto!!    :angry:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Giusva

  • Aiutanti
  • Cuoco
  • ****
  • Post: 1335
    • http://www.pensieriparole.it
Bene e male
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2006, 10:58:49 am »
(più è grande la beneficenza, più sarà grande il valore in tasse che sarà risparmiato...)

Ricordo che qualcuno in passato aveva detto che il bene e il male non esistono, sono il frutto della stessa sostanza posta sulla bilancia. (come detto) è un punto di vista molto soggettivo, ma con soggettivo non intendo della persona, bensì della società in cui questa persona è immersa, che -ovviamente- veicola tutto.

A livello moooooooolto spiccio direi che il bene è tutto ciò che crea un successivo piacere personale, il male.. beh, il male no. Ma quello che per me è bene, per qualcun altro sarà male (e NB non ho detto "potrebbe essere").
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.