BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: chi di voi dopo un po di autocritica saprebbe dirmi come si ama veramente  (Letto 7556 volte)

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
Re: chi di voi dopo un po di autocritica saprebbe dirmi come si ama veramente
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2009, 20:38:13 pm »
 :-)tempo fa qualcuno scrisse "va dove di porta il cuore",ricordate?bene io sfrutto anche quel titolo e quel testo per dire che innanzitutto comanda il CUORE, e qui non ci piove.per AMARE veramente bisogna spogliarsi di tutto completamente (metafora),sentire davvero il bisogno o la mancanza dell'altra persona ,dividere con essa tutto cio' che comporta il facilitarne il rapporto.e.....darsi,darsi completamente!!!! IL PENSIERO centra poco,altrimenti rientriamo nella filosofia e nella presunzione di noi stessi.bisogna trovare o scoprire tutte quelle complicità che ci possano unire all'altro.e poi bisogna saper ascoltare la persona che si ama,non solo parlare,parlare,parlare.vi dico tranquille....non è facile!!!! ma si puo' provare,bisogna crederci.per me si puo' AMARE cosi'....è forse tutto il resto è un calesse.....che gira,gira.orazio(lupo solitario)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2009, 20:52:00 pm »
sono d'accordo Orazio..in amore comanda in cuore in amore bisogna dare tutto se stessi, in amore si deve sapere anche ascoltare e non solo parlare, ma quando dall'altra parte non provengono le stesse cose, mi dispiace ma comportarsi così non lo trovo più giusto...io sono la prima che segue comunque il cuore, e credimi se ora sto così male è solo per questo...ma la trovo una cosa insensata quando il proprio partner non ricambia allo stesso modo..è vero..ognuno ama a modo suo, ma in amore va bene essere gentili, dolci e tutto quello che si vuole,  ma fessi no...quando l'altra persona ti trattacome se tu non valessi nulla, non vale neanche la pena di fare i fessi, di seguire il cuore...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2009, 00:48:04 am »
 :-)sono d'accordissimo cara LADY,nel senso che tu pero' sei stata sfortunatella......non si da mai nulla senza ricevere.il cuore in questo caso mi pare improprio.la prossima volta tieni gli occhi aperti,lo so non è facile quando si perde la ragione.ma certe cose a parer mio si notano subito.non abbatterti,c'è sempre tempo a una nuava rincorsa.....diciamo che qell'uomo non ti meritava,va bene."impara a sognare in silenzio,senza baccano,e tieni il tuo cuore caldo,qualcuno la tua mano la prenderà e ti portera' lontano dove i tramonti non sono mai tramonti e dove il sole splenderà....." va bene? intanto pensa a volerti bene che è gia' un traguardo.ti auguro una dolce notte.ciao.orazio...lupo

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2009, 09:03:44 am »
Sono proprio Daccordo con te lady. È giusto amare, dare tutto di se, ma non dobbiamo essere fessi. Mi è capitato anche a me di essere presa in giro quando io amavo veramente. Ora dopo quella batosta sto cercando la persona giusta, ma con il mio caratterino è difficile :-P O:) !! Ah l'amore... Amor che nulla amato amar perdona...
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2009, 14:40:04 pm »
che bello l'amore vero ragazze e ragazzi ,ci fa soffrire ,ci fa gioire ma è vita...sono con voi ,un abbraccio affettuoso a tutti voi ,a presto evry... :-X
vi piace

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2009, 21:40:22 pm »
Grazie Orazio
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2009, 21:55:34 pm »
Kant:.....Certo che incontriamo l'amore nella vita, con tutti i se e i ma e i forse e i per sempre e gli ormai e i purtroppo e i per quanto e le pazzie e.... ...e' l'AMORE...

Credo che bisogna trovare le condizioni in noi che favoriscono il nostro animo verso tale sentimento, e/per liberarsi di tutte le paure, condizionamenti e altre cose che ostacolerrebbero la spontaneità e l'abbandono necessario. Per il resto, credo che più o meno tutti la pensiamo allo stesso modo, con qualche personalizzazione a mio parere giustissima.
Il punto è mantenerlo nello "spazio e nel tempo", non ci sono ricette, nè consigli, nè schemi. Il pensiero c'entra moltissimo, invece, non come ratio, ma come immaginario.

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2009, 22:35:53 pm »
amore,amore disse...e poi?
vi piace