BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: donne violate  (Letto 9377 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Re: donne violate
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2009, 09:52:47 am »
questo e' un argomento molto tosto perche' quando si parla di violenza sessuale si tende spesso a non guardare le sfumature.chiunque causi violenza ad un altra persona non ha il diritto di esistere ma sicome sono contrario alla pena di morte non so bene quale potrebbe essere la giusta condann per un individuodel genere.i fatti di questi giorni mi hnno molto colpitoanche per la giovane eta' di chi ha subito violenza e per il modo in cui e' stata perpretata.ma non bisogna puntre il dito solo sugli uomini quante storie abbiamo sentito dove la madre era consensiente alle violenze fatte alla figlia o addirittura era lei che le procurava.certo che il solo pensiero mi fa accapponare la pelle.ci sono culture che vedono la donna come un oggetto e quindi come un oggetto si sentono in diritto di farne l'uso che credono senza nessun ritegno.ma non sono solo gli uomini e che ormai la violenza e insita nel genere umano che giorno dopo giorno viene bmbardato da programmi violenti e ornografia a basso costo anzi gratis.donne in web cam ragazzine che si fanno vedere nude per una ricarica di cellulare si e' ormai persa la misura tra quello che e' lecito e quello che non lo e'.come diceva il mo povero nonno la morale e andata a farsi friggere.comunque io ho tre figli e i metto nei panni di quei genitori che hanno avuto queste violenze perche' quando fai violenza ad una persona non fai violenza solo a lei ma anche a chi gli sta intorno io non so come reagirei e neanch spero di saperlo mai
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2009, 23:33:56 pm »
se ancora esiste la violenza e perchè esistono ancora ,scusate il termine ,una manica di perfetti imbecilli pericolosissimi per l'equilibrio sociale che si chiamano,benpensanti ,loro giudicano :e ,ma dove andava da sola alle nove di sera,perchè si vestiva in quel modo ,doveva stare a casa,magari a prenderci i cazzotti dal marito o chissa chè,le donne comunque non è che siano migliori ,perchè da noi tra l' altro ,in Italia c'è ancora il complesso della zitella o del ,non vedi come sono bona ed una certa competitività idiota tra femmine per accapararsi il pollo ancora esiste ,quindi una in meno sulla piazza anche se violentata gli fa gioco ,allora il punto è questo ,usciremo mai,dalle caverne ,dal finto perbenismo,dalla famigliola del mulino bianco con l' inferno in casa ,dagli uomini che cercano ancora serve e schiave da donne sottomesse ,furbe o senza carattere che daranno addosso a quelle valide che si danno da fare per avere un autonomia ed una dignità anche solo essendo madri e mogli ,quando la smetteremo di essere il paese più provinciale del mondo forse si andrà avanti .,anche dal punto di vista del rispetto delle fasce più deboli,donne anziani e bambini,speriamo bene...un abbraccio affettuoso evry...
vi piace

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 1 Aprile 2009, 13:55:00 pm »
La violenza è sicuramente una cosa orrenda. Ed è sicuramente merito di alcne forme di educazione che si propagano nel tempo. E' colpa di modi di vivere che si sono "secolarizzati" in Italia, ma anche in altre parti del mondo. La violenza non è un fenomeno solo italiano, ma ne sono affetti anche altri paesi. Si vedano i casi in Belgio e Austria, ma anche Francia e Germania, Stati Uniti e sicuramente Africa e Asia e America Meridionale.

E' diffusa a livello planetario. Leggevo su Focus (se non sbaglio) che spesso non è nemmeno dovuta ad una pulsione sessuale, ma semplicemente alla volontà di umiliare. Questa frase mi ha fatto molto riflettere su quanto possa essere violenta l'anima dell'umanità.

Il fatto che una donna vada in giro vestita in modo provocante non significa che chiunque possa aggredirla e violentarla. E' una grossa violazione della libertà. Ma leggi troppo restrittive, per altro, creano situazioni abnormi che frenano la sessualità. Ho visto dal di fuori la storia di due miei amici (un uomo e una donna) che tra loro non si conoscevano, ma evidentemente si piacevano. Lui per mesi ha avuto paura di avvicinarsi più di tanto a lei perchè lei aveva precedentemente (a ragione) denunciato un tizio che la perseguitava con continue telefonate e prendendola per i fianchi in pubblico per quanto lei tentasse di allontanarsi. Il suo pensiero era questa fa la stessa cosa con me e mi creerà problemi ... E' una storia assurda, ma reale. Per fortuna loro io e un'altra amica siamo intervenuti dicendo sia a lui che a lei come stavano le cose e finalmente stanno insieme e anche bene ...

Ovviamente questa è una storia abbastanza fuori dell'ordinario, ma credo che capiti spesso agli uomini di essere frenati anche dal solo conoscere una donna che piace per paura di essere visti come molestatori, anche se magari si è notato che lei ha dato segni di interessamento...

Dall'altro lato mi è capito di sentirmi dire che gli uomini non si muovono mai e restano fermi, che non notano i segnali che una donna dà ...

Quindi per colpa di animali che desiderano umiliare le donne (non capirò mai perchè) dopo si creano delle situazioni che allontanano la possibilità di una civile e carina conoscenza tra persone dei due sessi ...

Qualcuno di voi ha osservato simili comportamenti o mi sbaglio?
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #18 il: 1 Aprile 2009, 18:37:12 pm »
Ti do pienamente ragione Sir quando dici che spesso molti uomini sisentono diciamo imbarazzati quando hanno a che fare con una donna per paura di sembrare dei molestatori, visto quello che accade nel mondo, e visto che a volte le donne sono umiliate proprio da quegli uomini che dovrebbero proteggerle (mariti, padri, fratelli, zii, vicini di casa eccetera)....e credo che questo sia immensamente giust, perchè per colpa di alcuni (che non mi sento di definire neanche animali, perchè credo che gli animali siano molto più civili!) non solo molte donne vengono umiliate, ma tutte le donne vengono private della libertà di girare liberamente e vestirsi come vogliono...e come se non bastasse viene violata anche la libertà di un uomo di corteggiare una donna senza apprire un maniaco!!!purtroppo spesso è così...insomma, per colpa di alcuni ci vanno di mezzo tutti, perchè, se da una parte è vero che non si deve mai (e sottolineo mai) fare di tutta l'erba un fascio, è quasi impossibile per una donna violentata tornare a fidarsi in breve tempo degli uomini in generale...credo che una piccola nota di paura ci sia sempre, rimanga per tutta la vita.....e questo non è giusto sia per le donne che per gli uomini....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Chiara91

• Scopritore
  • *
« Risposta #19 il: 5 Aprile 2009, 19:19:47 pm »
è la cosa più schifosa che un uomo possa fare.
quando gli passi accanto, magari lo guardi e lui si sente autorizzato a farti del male, perchè prende il tuo sguardo come un invito. quando ti mette le mani addosso e tu provi solo repulsione.
quando poi magari ti picchia perchè non sei accondiscendente, ti minaccia...
è orribile...
poi ti fai schifo, perchè pensi di essere stata tu ad aver sbagliato qualcosa...ti senti sporca...sbagliata...
ci vuole una vita per "superarlo"...rendersi conto che tu non hai fatto niente, che eri soltanto lì...
che è lui il mostro
La morte è serena, facile. La vita è più difficile.

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2009, 23:43:11 pm »
La cosa è che la forza fisica non si dovrebbe mai ritenere come valutabile, ma gli uomini superficiali la ritengono importante al punto di esserne schiavi svilupano "la forza" ma niente cervello, questa cosa fa che quando uno ha ragione poi mettono le mani addosso per quanta incapacità hanno ad essere intelligenti per trovare "l'argomento" nei confronti del adversario, così si definisce l'uomo violento un uomo che ha insufficienze di intelligenza che insomma è dottato di un pisello al posto del cervello...
La persona intelligente trova sempre l'argomento e ha ragione e spesso l'avversario esplode cadendo nel fallimento piu assurdo...
Poi c'è anche l'indignazione e la gelosia che crea una voglia di liberare un "peso" facendo umiliazioni perche certa gente non sopporta che la felicità risiede negli altri e questi qui non riesco a capirli proprio...
Una persona gelosa è semplicemente una persona che non si sente degna della persona che umilia, infatti è solo per sentirsi piu forte del altro ma in realtà non cambia niente anzi allora è davvero il valore che a datto il geloso nella sua mente, si il geloso non è degno vale meno della persona umiliata comportandosi così...

Ce n'e da raccontare sulle donne e i bambini violentati e della la violenza gratuita nel mondo sulla povera gente...
Che esiste gente gelosa e schiavi che hanno distrutto delle vite fino a spingere al suicidio, che esistono donne costretti a stare zitte e bambini che guardano la scena che non potranno imparare le cose giuste nella vita, che esistono bambini che non potrano crescere normalmente perche hanno subito un trauma che rimanera a vita e sarà una cicatrice molto grave, che ci sono ragazze che di un giorno al altro la loro vita si è trasformata in un incubo, che esiste gente che non si fanno i cazzi loro e che se non fanno male si sente male perche sono gente gravemente malata che bisogna non lasciare in liberta che bisogna fare soffrire, che esiste gente che si serve della buontà delle personne non violente per farsi piu importanti e interessanti umiliandole e poi costringendole alla non liberta, si.. uno schiffo neanche una parola dobbiamo lasciare dire a questa gente perche mi da veramente voglia di vomitare :&...

Io mi ricorderò sempre di quella discussione che avevo avuto con questa donna musulmane..
era partita in vacanza per vedere i suoi in algeria ed era arrivata li senza aspetarsi a quello che stava per arrivare quando nonostante si era ritrovata in una moschea con tutta la sua famiglia e un ragazzo per sposo un matrimonio "sorpresa" la moschea piena :'( lei non sapeva niente.. non conosceva neanche quel ragazzo, lei se ne scappata e naturalmente a rifiutato il matrimonio, pero poi i genitori di lei e dello sposo l'hanno picchiata e sequestrata in una camera  :'(...quando lei aveva trovato modo per fuggire ha rinegato tutta la sua famiglia ed e tornata in francia senza dire mai niente a nessuno...che schiffo :&...
Poi la francia e un mondo un pò particolare.. i ragazzi della mia generazione non conoscono la fraternità l'amicizia succedono molte violenze è la sera non si esce.. alle 19h00 tutti i bravi a casa perche ci sono zone ad alti rischi e pochi posti per essere tranquilli, pure nei telegiornali in italia ne avevano parlato dei incendi che creavano, delle macchine che bruciavano e di tutte quelle diverse forme di violenze fatte con la scusa del uomo politico che ha detto una parola storta, gente onesta che si e ritrovata senza una macchina per andare a lavorare, gente brava che non dice niente a nessuno...mia sorella che ha subito violenze gratuite in metropolitana l'avrei ritrovato quello la >:).. ragazzi che per strada ti insultano gratuitamente per come sei vestito per come sei ti umiliano gratuitamente ragazzi e anche ragazze incredibile (pensavo di sognare questo giorno) ma si è successo :'( fa uno strano effeto farsi umiliare gratuitamente da ragazze  :-X ...mentalità di emeee gente che meriterebbero di essere in ospedale (pero poi tutti sarrebbero pieni)..che giovintu' di emee!....sono contento di essere qui in italia, perche non sopportavo piu niente...si dice che a milano la gente è piu fredda che al sud ma io dicco che qui si sta molto bene, molto...scusate se sono andato un pò fuori tema ma avevo voglia di condividere questa violenza vissuta, forse in queste cose che ho scritto non mi crederete ma vi giuro che è vero :'(... 

« Ultima modifica: 19 Aprile 2009, 23:51:36 pm da tonydream84 »