BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: donne  (Letto 3188 volte)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
donne
« il: 26 Marzo 2010, 02:06:45 am »
Nella rivista Psychologies è partito un progetto dedicato alla donna. E' davveo interessante! Lo consiglio a tutte e.. perchè no, anche all'universo dei maschietti! Questa è la mia letterina..

Carissima Direttrice,
sono d'accordo con Lei. Sfogliando com'è mia abitudine Psychologies sul treno, mi sono soffermata proprio sul Suo editoriale, in una delle primissime pagine. Sono completamente dalla Sua parte, poichè io in primis come donna non intendo assolutamente uniformarmi all'uomo, in quanto credo tra l'altro essere un'impresa impossibile. Trovo dell'uomo molto interessante quel distacco che gli permette di valutare a distanza ogni situazione, di separare, porre distinzione fra l'una e l'altra situazione che caratterizza la sua vita, ma amo della donna l'universalità del sentimento che la rende emotivamente fruttifera e speciale. Non cambierei questa diversità per nulla al mondo, solo aggiungerei una quantità industriale di rispetto, così che entrambi gli universi, quello razionale e quello emozionale, possano finalmente convivere, proprio come cavallo bianco e cavallo nero nella mitica biga alata, teorizzata da Platone.
Grazie di tutto.

Phoebe