BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: (1) Qualche volta vorrei essere ascoltato...  (Letto 1823 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
(1) Qualche volta vorrei essere ascoltato...
« il: 3 Giugno 2009, 02:31:13 am »

Sono piccolo, ho solo sette anni.
Ma so infilarmi il pigiama da solo e anche lavarmi i denti: mamma vuole che me li lavi tutte le sere prima di andare a dormire, ho uno spazzolino rosso con la testa di paperino e il dentifricio alla fragola, che a me fa schifo, ma la mamma è convinta che mi piaccia e non mi crede quando le dico che preferisco quello normale, alla menta ..." lo dici per fare il grande! " e io " no, no , mammina...è proprio brutto!" e lei " è impossibile! sa di chewing gum! " infatti a me la gomma da masticare non piace, e nemmeno i cavoli e le uova sode e il pesce lesso, che poi ha sempre le spine nascoste
" nooo...le ho levate tutte io! " ( questa è sempre la voce della mamma)
" e questa che cos'è allora? " faccio io trionfante, mentre brandisco una specie di sciabola che per poco non mi soffocava col pesce...
" sciocchezze! se nemmeno si vede" mammina hai bisogno degli occhiali, belli forti anche...!
A scuola ho una maestra bellissima, ha un bel sorriso, profuma di caramelle e ho deciso che la sposo da grande.
Lei non lo sa...l'ho detto a mammina però, avevo voglia di confidarmi con qualcuno, col compagno di banco no: quello è dispettoso e dice sempre" anche io" per tutte le cose...
" Ma è brutta la tua maestra! " ha detto mammina" e poi tutti i bimbi vogliono sposare la mamma alla tua età! " uff...io no, mammina, io voglio sposare la maestra che è bellissima e profuma di caramelle e mi fa una carezza sul viso quando piango...
infatti ogni tanto faccio finta di piangere, ehehehe, così lei mi fa la carezza.
Il mio compagno di banco, Giorgio, è dispettoso e non sa giocare a pallone: quando il pallone arriva da lui la partita è perduta...ma io lo chiamo lo stesso nella mia squadra, perchè mi passa le figurine, quelle che non si trovano mai, e anche le merendine al cioccolato che mammina non mi compra " fanno male! "...mmmm, ma poi perchè lei si mangia tanti mon scerì in fila?
Questi grandi sono molto difficili da capire e poi non mi ascoltano mai: stamattina ho visto che ha comprato cinque dentifrici alla fragola e poi ha detto alla zia: " Eh! sapessi a Michelino come piace questo dentifricio! Solo così ho ottenuto che si lavasse i denti! "
 Ma quand'è che mi ascolteranno questi grandi?
« Ultima modifica: 3 Luglio 2009, 09:25:27 am da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
Re: Qualche volta vorrei essere ascoltato...
« Risposta #1 il: 3 Giugno 2009, 13:20:49 pm »
Bello, fa riflettere. Quante volte succede purtroppo di trattare gli altri come bambini, arrogandoci il diritto di decidere ciò che è meglio per loro, pensando di essere sicuri di sapere ciò che vogliono, dando tutto per scontato. E che brutta sensazione quando capita a noi, quando gli altri non ci capiscono, non ci ascoltano o fanno finta di non capirci perchè fa comodo così.
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 3 Giugno 2009, 13:39:58 pm »
Bello,simpatico...spaccato di vita reale...queste mamme...!!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 3 Giugno 2009, 15:21:37 pm »
piiiccolo... :-) che simpatico! ^_^ Però è proprio vero...il dentifricio alla fragola è orribile :-d ,sembra di moltiplicare le carie al solo contatto... (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 3 Giugno 2009, 16:10:57 pm »
grazie generosi commentatori... ^_^
Chissà quante volte "non ho ascoltato" nella mia vita...credetemi, me lo chiedo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...