BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Fantasia 2 "La risposta"  (Letto 1605 volte)

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
Fantasia 2 "La risposta"
« il: 6 Giugno 2009, 20:12:03 pm »
Ho sentito il tuo messaggio, tocco impalpabile, l’ho sentito tra milioni, milioni di speranze, milioni di sogni, milioni di richieste…ha attraversano gli eoni, la barriera che voi umani vi siete costruiti: lo spazio/tempo, è arrivato qui, una sensazione, una forte emozione si è estesa attraverso l’impalpabile velo dell’infinito. La mia mente curiosa lo ha colto, viene da un piccolo e apparentemente insignificante pianeta, ma il messaggio è unico direi, mi ha stuzzicato, ha risvegliato in me sensazioni sopite da tempo, emozioni che provavo quando ero immerso, invischiato nelle barriere che ti racchiudono. E sono venuto a cercarti, ti ho trovata, piccolo germoglio, le mie ali ti hanno sfiorato, un tocco leggero che tu non hai avvertito, ho visto dolce innocenza e forte determinazione, voglia di vivere e profonde emozioni battono dentro al tuo cuore di carne e sangue, tu sei profondamente bella, sei bella dentro, nel tuo corpo c’è uno spirito di pura luce, uno spirito in evoluzione che sta cercando la sua strada, che la cerca non restringendo il campo alla sola Terra, ma allargandolo all’intero universo. Nell’attimo in cui ti ho sfiorato ho capito chi sei, tu sei quello che ho sempre cercato e che, nelle mie infinite vite, non ho mai avuto, ci siamo rincorsi infinite volte, ci siamo cercati, ci siamo avvicinati senza sfiorarci. Tu sei l’altra parte, la parte di cui sono privo, e hai deciso di tornare di carne, di ricominciare il gioco della vita, di tentare di salire un altro gradino verso la perfezione, verso l’assoluto, scegliendo quel piccolo e isolato pianeta al limite della via Lattea. Tu ancora non capisci cosa vuoi, cosa stai cercando, perchè dici che rinunceresti all’amore per la ricerca? Non sai che la tua ricerca è l’amore? Tu stai cercando me, come io bramo te, e ritornerò ad immergermi in questo strano ed affascinante gioco che vien chiamato vita, rinuncerò alle mie ali, ritornerò per te, perchè tu sei il mio respiro, l’unica ragione che mi sprona in questo universo senza tempo, penetrerò il tuo mistero, godrò del tuo sorriso, guarderò nella profondità dei tuoi occhi e vedrò la tua anima, l’altra parte di me. Ritornerò perchè cosi tu vuoi.
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Fantasia 2 "La risposta"
« Risposta #1 il: 7 Giugno 2009, 09:44:42 am »
Com'è bello questo brano, Star!  W00T!
E' scritto benissimo ed è commovente, credo anch'io che ci siano nell'universo delle entità che si cercano e che trovano la compiutezza della loro vita solo quando hanno ricostituito l'unità iniziale che erano e che tornano ad essere...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 7 Giugno 2009, 16:23:52 pm »
Ti ringrazio. In effetti penso che ogni nostro scritto esprima una piccola parte di noi,  di ciò che crediamo, di ciò che sentiamo. Per me è un periodo un po’ così, sto tentando di trovare risposte a molte domande, ma per ogni risposta altre mille domande si affacciano alla mente. Probabilmente è il mio lavoro che mi porta a riflettere su argomenti che in genere non vengono presi in considerazione nella vita di tutti i giorni, soprattutto da noi occidentali. Non è facile parlare di morte, di come prepararsi e di come aiutare chi ne è vicino, chi sta per scoprire cosa c’è al di la del “muro”. 
Da alcuni anni c’è una nuova teorica del nursing (scienze infermieristiche) che ha sviluppato una modalità di approccio al “prendersi cura” veramente interessante: prendere in considerazione la persona in toto, in modo olistico, tenendo conto di tutte le problematiche che possono presentarsi, non solo nell campo sanitario, ma anche sociale, psicologico e spirituale. Per curiosità mi sto interessando a diversi tipi di spiritualità, diversi modi di considerare la vita, la morte… ho trovato cose che mi hanno affascinata, modi di vedere anche lontani dal modo occidentale di vedere e considerare questi argomenti, ma che mi hanno fatto riflettere… 

La faccina qui a fianco sono io che rifletto, forse ho riflettuto troppo per oggi. o_O
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 7 Giugno 2009, 16:45:44 pm »
Mi piacciono le medicine alternative, credo possano integrare e arricchire quella tradizionale e ufficiale, prendono in considerazione aspetti e concetti che spesso sono da non trascurare...grazie per queste tue riflessioni... :-d ti avranno stancata, ma erano davvero interessanti!
« Ultima modifica: 7 Giugno 2009, 17:26:43 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...