BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: MONOLOGO DI UNA SCHIZZOFRENICA  (Letto 5066 volte)

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
MONOLOGO DI UNA SCHIZZOFRENICA
« il: 9 Giugno 2006, 20:11:00 pm »
Vent'anni buttati al vento... Vent'anni buttati al vento... Vuoi scrivere e scrivi pure bene, poi vuoi curare gli animali, smetti di scrivere, e provi a curare gli animali, un fallimento.

Conclusione: non scrivi più e non curi più gli animali.
Fallita! Guardo la vetrina che mi sta di fronte... Bei vestiti... Certo, per quella biondina perfetta che è appena passata forse... Già, a lui piacciono le bionde, sta con me per inerzia, io non valgo niente... Chissà perchè sta con me... Ma tanto non dura... Ora se ne accorge che sono stupida, tremendamente stupida... Non riesco neanche a dare questi esami, e se li dò perdo le amiche... Amiche, che bella parola, ma quanto è falsa... Amiche come quella bastarda... Mi freghi il ragazzo... Ti perdono... Mi menti... Ti perdono... Sei falsa... Ti perdono... E dopo tutto ciò che fai? Mi abbandoni perchè il tuo dolce lui non mi vuole vedere? Ma vai al diavolo... Eppure brutta str**a ti voglio ancora bene... Sono passati quattro anni ma non ti ho scordato e ogni tanto ci spero... Tanto lui non me lo freghi... Torneremo ad essere amiche come allora... Amicizia... Una sciocca illusione... Io non ho bisogno degli altri, sto bene da sola, ma lui... Sì lui... Non voglio perderlo, ma tanto lo perdo e lo so... Se ne accorgerà... Se ne accorgerà... Piango, ma che piango a fare!

Devo agire... Ora entro e mi compro quel costume mozzafiato... Gli piacerà... Lo sedurrà... Seh, io che lo seduco... Vabbè dai, ci provo...

Entro, lo compro, sembra bello, affascinante e terribilmente sexy.

Vado a casa, lo provo... Però niente male queste forme anche se rotondeggianti... Sì sì, lo sedurrò e non potrà lasciarmi... Ma no che senso ha.... Che lo seduco a fare, ormai lo sa che con me non si conclude niente... Io voglio amore!!! E lui dice che mi ama... Ma si si,dice che mi ama... E allora che lo seduco a fare! Se mi ama non mi lascia... E poi come lo seduco con questo fisico... Non sono rotondetta! Io sono obesa! Che schifo guarda qua che schifo... Mah... Tanto mi ama... A che serve sedurlo... A che serve provare a sedurlo... Ma no no, non ci vado al mare... Poi gli farei schifo in costume e anche se mi ama mi lascerebbe....

Mi ama... Si, mi ama... Più lo ripeto più mi sembra bello... Ma chi ama? Me o l'immagine che ha di me? Tanto se ne accorgerà che la ragazza che ama non esiste... Esiste solo una stupida fallita....

Mi rivesto ed esco, fra un'ora al cimitero... Che posto romantico, proprio dove ci siamo conosciuti... Come vorrei dirgli che io dentro sono già morta e che fra la mia anima e quel posto c'è poca differenza...

Ma com'è bello, ma quant'è dolce, lo vedo e piango... Sì mi ama... Me lo dice, lui mi ama ,sì mi ama... Sto bene... Lui mi abbraccia, lui mi stringe, lui mi bacia... "Sei bellissima"... Sì sono bellissima... Per lui sono bellissima... "Dai andiamo al mare"... "Va bene andiamo al mare"... "Che facciamo andiamo domani?"... "Vada per domani"... Sorrido... Sono felice... Piango... Sono felice... Mi stringe... Mi bacia... Mi abbraccia... Sono felice... Mi desidera e me lo dice... Ti amo e ti aspetterò finchè non sarai pronta... E mi ama... E lo sento... E vorrei dirgli che quella che ama non sono io... E vorrei dirgli che non vorrei mai scoprisse che non sono altro che una stupida obesa fallita... Ma sono felice... Perchè mi stringe... Perchè mi ama... E me lo dice...

"Ciao amore" e torno a casa... Sulla strada torna l'amarezza... Di fronte allo specchio mi spoglio... Ecco ora gli ho detto che vado al mare... Sono felice... Finalmente sono certa che gli piaccio... Mi spoglio... Tolgo i pantaloni... Cavolo come sono grassa... E lui non lo vede, non lo vede sotto i pantaloni... No non posso... Non posso andare al mare... Mi lascerà lo so... Mi lascerà...

Studio, ora studio... Almeno brutta ma intelligente... Lui primo della classe, io asina... Ma che studio! Che studio! Non so che studiare... Non so che fare da grande... Alla fine dell'anno che studio? Che università farò... Lui è così ambizioso, il suo futuro lo conosce già e io invece no... Io non so nulla... E tanto lo scoprirà che sono una stupida grassa fallita...

Messaggio: "ti amo amore non scordarlo mai..."

Mi ama, sì mi ama... Ma non lo sa... Si mi ama ma non lo sa che non ama me... Che chi ama non c'è...

Lo chiamo: "Domani niente mare"... "Ma perché, perchè?" "Perchè non voglio che tu mi veda... sono brutta"... "Sei bellissima"... "Sono brutta"... "Sei bellissima"... "Sono brutta"... "Sei bellissima"... "Niente mare ho detto!"... "Vabbè niente mare ma sei bellissima lo stesso e se anche non lo fossi ti amerei comunque"...

Mi ama mi ama... Mi ama mi ama... Sì mi ama... Sì mi ama... Anche per domani posso stare tranquilla... Non scoprirà nulla... Potrò di nuovo mettere quei larghi pantaloni mascheragrasso e mi amerà ancora...

Sono una fallita e lui non ci crede... Un giorno diventerai qualcuno... Me lo ripete... Sì un giorno... Quando morirò sarò qualcuno... Una suicida....

Ma lui mi ama... Mi ama... E ora solo questo conta... E lui mi ama e mi ama... E mi porterà via, me l'ha promesso... Lui mi regalerà gioia e serenità... Perchè mi ama... Mi ama... E mi sposerà...

E io mi chiedo: per quanto ancora crederà che esiste veramente la ragazza di cui sono innamorata... E come reagirà quando vedrà che sono una grassa e brutta fallita?

Mi chiama: "Ti amo piccola mia,un giorno sarai qualcuno per il mondo, ma quel che non sai è che per me lo sei già..."

Butta giù... Piango... Lo amo.... Sì lo amo... Sì lo amo...
Mi addormento... Domani è un altro giorno, e quando troverò coraggio gli mostrerò la fallita grassa che sono e chissà... Magari mi amerà comunque... Ma io lo amo... Sì lo amo... E lui mi ama... Sì mi ama...

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #1 il: 9 Giugno 2006, 20:59:41 pm »
Complimenti per questo monologo!!! Scritto molto bene, molto scorrevole....
Da quello che ho capito è autobiografico, o sbaglio?
In ogni caso ho notato molta sofferenza nella tua vita, ma verso la fine si nota che finalmente è arrivata anche la gioia e l'amore nella tua vita...  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 9 Giugno 2006, 21:39:12 pm »
Caspita, più lo leggevo più mi appassionava, è stato un misto fra ridere e provare tenerezza, veramente brava!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Ospite_angelfromthedark

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2006, 10:56:18 am »
si è autobiografico....ma questo non è poi così tanto doloroso,gli altri due si...questo è parecchio paranoico,rapòpresenta il mio rapporto con lo specchio:patologico!!! :lol:

Son otre anni che non vado al mare l'estate per non dovermi mettere in costume e sinceramente comincio ad abituarmi a godermi il mare d'inverno,quando si vede solo la sua ira e non è "macchiato" da persone.... :rolleyes:

Comunque le convarsazioni riguardo al mare nel monologo sono quelle tipiche
 che faccio...vado,non vado,vado,non vado....alla fine purtroppo vince quasi sempre il non vado....però tutto sommato mi sta bene così ;)

Grazie ancora per i complimenti!!!!Spero la leggeranno in motli!!!!!!

Offline Blucomelanottechem'ispira

• Scopritore
  • *
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2006, 20:47:00 pm »
Troppo simpaticissimo, complimentz.
Blu come il mare più profondo sopra il mondo,
che gira,
BLUCOMELANOTTECHEM'ISPIRA,
sono blu come il cielo una mattina di giugno,
blu dipinto di blu come domenico modugno...

• Scopritore
  • *
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2006, 21:13:17 pm »
MONOLOGO DI UNO SCHIZOFRENICO:

Sabato sera, ore 20:12, mi guardo allo specchio e sai che sembro?Uno che stasera non quaglierà una mazza in discoteca. Allora parto con l'opera di restauro che la cappella Sisitina mi fa una sega. Le 20 15, ca**o! Alle 9 mi passano a prendere, i tempi sono brevi e io sono un cesso. Corro nel bagno, butto per aria i vestiti e mi guardo allo specchio....mmmmmmhhhh...se non fosse per sta pancetta...e per sto pettorale sceso,,,e per sto naso grosso... 20:20, mi butto sotto la doccia, canto e  ho la voglia di spaccare le terga al mondo. Mi svuoto la bottiglia di Nivea-latte addosso, cacchio quanto sono sensuale tutto pieno di bollicine! Mi sciacquo, esco dalla doccia e mi riguardo allo specchio: sono più bello di quando sono entrato...20:25...Mi faccio un'altra doccia, di profumo, odoro così tanto che se mi acchiappano gli sbirri con i cani mi sbattono in cella. Deodorante-profumo-crema.detergente-emolliente-dissetante-idratante, sono diventato idrorepellente. 20:30...il tempo stringe, mi precipito nell'armadio e lo vedo lì, magnifico, il completo Armani grigio perla, 420 euro che lo sto ancora pagando, sarà lui stasera l'artefice della mia gloria. 20:35. Fase capelli: una tetta molliccia di papocchia azzurra ballonzola sul mio palmo destro. Me la schiaffo in testa e friziono così forte che sento il cuoio capellutto bestemmiare...quella ciocca più qua..quella ciocca più là..bastardo barbiere che non sa fare il suo mestiere.
20:40. Mi guardo allo specchio
20:45.Mi guardo allo specchio
20:50.Mi guardo allo specchio
20:55.Mi guardo allo specchio
20:58. Mi squilla Marco che sta venendo a prendermi.
.....un lungo viaggio trionfale verso la discoteca...
Ore 22:30. Lasciatemi passare o esseri umani stupidi e incincludenti, è arrivato il Tony Manero di Napoli e provincia, fatemi fare un'entrata degna di me stesso.
Ore 23:40. Sono ancora in fila per entrare.
Ore 00:15. Un vago sentore mi comincia ad affiorare nella testa e mi dice che come sono venuto così me ne torno.
Ore 1:00. Sto leccando le scarpe al bestione della sicurezza che non mi vuole fare entrare.
Ore 1:01. Sono entrato. Casualmente ,un ignota legge della balistica ha voluto che il calcio in culo che il bestione mi ha dato mi ha spedito prorpio qua dentro.
AHHHH...è arrivato il momento... donne adulatemi...uomini scappate!!!
Punto una biondona che mi ha guardato, per 10 millisecondi ma mi ha guardato, leggo qualcosa nel suo sguardo, ci sta ma non vuole darlo a vedere, sai come sono fatte le donne. Mi esibisco in una danza di corteggiamento che se la sognao...lei mi guarda...se ne va...col fodanzato...un palestrato della madonna...sicuramente poco intellignete...puah, le donne, sono tutte puttane!!!
Ore 4:00. Sono a letto....le donne....
che gira,

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2006, 21:15:44 pm »
Però non è autobiografico....Saluti!!
che gira,

Ospite_angelfromthedark

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2006, 23:11:22 pm »
è carinissimo sai???!!!ma l'hai scritto dopo o prima di aver letto il mio?perchè sarebbe forte se tu l'avessi scritto prima....vorrebbe dire che abbiamo avuto la stessa idea:)

• Scopritore
  • *
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2006, 20:49:54 pm »
No, diciamo che mi è sembrato democratico fare una versione al maschile del tuo monologo, noi uomini siamo più paranoici di voi, da qualche paio di decenni a questa parte!!
che gira,

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2006, 22:44:43 pm »
Mi sono distrutto dal ridere sulla parte del pettorale sceso.....geniale!!  :lol:  :lol:

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down