BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

si può continuare ad amare una persona che con le sue bugie,prima ti ha reso vivo,poi ti ha lasciato solo il vuoto e il dolore?

si può amare,ma concentrando tutto l'amore che le si sarebbe voluto dare,su di una persona che lo meriti veramente
0 (0%)
si,al cuor non si comanda
5 (50%)
assolutamente no,anzi merita il massimo del disprezzo
0 (0%)
si può amare,ma concentrando tutto l'amore che le si sarebbe voluto dare,su di una persona che lo meriti veramente
4 (40%)
dimenticarla odiandola è più facile
1 (10%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: l'amor che ti ha ferito,ma che non si riesce a dimenticare  (Letto 10545 volte)

Offline RAS75

• Naufrago
l'amor che ti ha ferito,ma che non si riesce a dimenticare
« il: 5 Novembre 2009, 02:16:13 am »
credevo di conoscere la persona che ancora oggi amo,purtroppo mi sbagliavo di grosso,perchè le sue bugie non le posso accettare,ma non riesco a capire perchè le mie notti sono insonni da quando lei non c'è più.
forse mi sbaglio ad amare chi mi ha ucciso nel cuore,ma non riesco a trovare il modo per rimuoverla dai miei pensieri e rifarmi una vita.
il vostro parere è importante per me,per piacere consigliatemi.
grazie

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: l'amor che ti ha ferito,ma che non si riesce a dimenticare
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2009, 08:46:14 am »
Ho passato più o meno la tua stessa esperienza, l'anno scorso, quando a dicembre il mio ragazzo mi ha lasciata....è stato difficile scegliere una risposta nel tuo sondaggio...nel mio caso purtroppo questa persona non c'è più, ma non riesco comunque a provare rancore o rabbia...la difficolt nella scelta è stata in questo: reputo sbagliato continuare ad amare una persona che ci abbia ferito così, soprattutto se le ferite sono state causate in modo volontario, ma con questo non intendo nè giudicare nè condannare, perchè so che è diffiile arrivare ad odiare una persona, a disprezzarla e dimenticarla, per quanto male possa averci fatto...l'amore è una cosa strana, forseil sentimento più bizzarro che conosciamo...ognuno ha i suoi tempi per lasciare da parte il passato e riversare il suo amore su ch se lo merita davvero...per me quel temp è arrivato, tre mesi fa....a volte penso che forse è troppo presto per ricominciare, ma quando ti innamori non è mai troppo presto...il tempo di laciarsi tutto alle spalle arriverà, m serve anche molta determinazione da parte tua. Forza!!ce la farai, ne sono sicura!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2009, 00:06:59 am »
[youtube=425,350]SpLJh6pjdB0[/youtube]

...questa risposta è la più eloquente che mi viene in mente visto che sto provando esattamente quello che chiedi, e non riesco a razionalizzare abbastanza da produrre un pensiero compiuto, scusa.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2009, 15:28:41 pm »
in argomento... :-)

Ecco, ridammi pure
tutti quei baci e le carezze
e quel cercare la neve
e buttar via
i granelli di sabbia dalle scarpe
Ridammi i sogni
e il rumore delle onde
e tutte le ore
dedicate al tuo pensiero
Riprendi stretto il tuo nome
e poi nascondilo
ch'io non lo veda più
E poi vai
vai pure via
Lasciami
Ho qui la mia valigia vuota
come la mia anima
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2009, 16:54:26 pm »
eeeee va beh! questa è proprio da Lunedì nero.....bellina però, ha un chè di lacrimevole e di  cambasisi spiattellati che conforta l'anima..... :'(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2009, 17:43:31 pm »
 :-)..grazie Brezza...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline pucci

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 9 Dicembre 2009, 19:19:14 pm »
Ho dato un'altra possibilità a lui che mi ha ferita...ma l'ho data anche al nostro amore, dopo tanti anni insieme non è facile voltare pagina... chissà se è giusto o sbagliato... ma al cuor non si comanda!

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2009, 21:01:58 pm »
io vorrei che anche lei mi perdonasse...come ha fatto il tuo lui per farsi perdonare?
 quì leggo tante storie e cerco di trovare qualche consiglio anche per me. Ragazzi sono messo male! :(

Offline pucci

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2009, 11:12:58 am »
Ciao Perso..ma cos'hai combinato! Non conosco la tua storia, ma penso che tu sia un pò malandrino o mi sbaglio? Perdonare non è mai facile e dimenticare ancor meno. Quello che posso consigliarti è di parlare con la tua lei, con il cuore in mano, senza giustificare in alcun modo ciò che hai fatto!, anzi dovresti renderti colpevole ( sempre se reputi di esserlo) e farle capire che la vuoi con tutto te stesso, poi se anche lei ti vuole ancora..tutto verrà da se, ma non forzare nulla.
Credo comunque che dovresti anche interrogarti sul motivo che ti spinto a sbagliare, perchè a volte, ed io lo so, la noia, la routin, la stanchezza..portano a sbagliare..
ma se c'è dell'altro lo sai solo tu...
in bocca al lupo

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2009, 13:38:05 pm »
Grazie per i consigli cara pucci, ha ragione su una cosa: che non mi sarei mai dovuto giustificare. :(
E' vero che la noia e la stanchezza ti portano a sbagliare,è successo questo infatti. Ho intrapeso una nuova strada senza accorgermi che quello che stavo perdendo era tanto, ma sono un "malandrino" :?(uso questo tuo termine) senza speranze. :"> Ma la amoooooo, lo giuro!!!! Ora voglio recuperare O:) perchè ho capito che non posso stare senza di lei!

P.S. Ho letto che non ci farai più tanta compagnia quì nel forum...  :'( mi dispiace, ma spero che se ti collegherai ,troverai  un pò di tempo per rispondermi. :-)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2009, 10:25:04 am »
L'amore dovrebbe essere corrisposto ma non succede spesso, si sono stata delusa ed oggi auguro al mio ex marito una vita serena e sperando che un giorno anche lui possa conoscere l'amore e donare a lei tutto ciò che non ha donato a me...................................................
Ma nel cielo qualcuno mi ama perchè io ho ritrovato l'amore...................
Corrisposto!!!!!!!!.............................................