BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il giorno in più..  (Letto 6435 volte)

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Il giorno in più..
« il: 4 Febbraio 2009, 10:28:16 am »
[...] Edoardo era una di quelle persone che probabilmente tutti, prima o poi, incontriamo almeno una volta nella vita. Quelle persone che per un motivo inspiegabile e misterioso ti agganciano e non riesci a lasciarle finchè non ti distruggono e non ti lasciano in mille pezzi. Anche a persone intelligenti come Silvia può capitare. Anzi, il fatto che lei cercasse di dare un senso al modo in cui lui si comportava l'aveva completamente mandata fuori di testa. Come un rebus di cui non trovi la soluzione. Non ho capito perchè mi ha detto così! Perchè mi ha fatto questo? Cosa voleva dire? Dove ho sbagliato?.
Quelle persone a cui diamo un'importanza enorme, pendiamo dalle loro labbra, dal loro giudizio. Basta una parola negativa e tutti i complimenti che ci hanno fatto fino a quel momento non hanno più valore. Hanno il potere di annientarti o innalzarti con una sola parola. Si entra in competizione con noi stessi per avere la loro approvazione.. Sono relazioni che non riesci a gestire; razionalmente capisci che ti fanno male, ma non puoi liberartene perchè nascono in te le stesse dinamiche mentali di un tossicodipendente. Tutto diventa ingestibile.[...] Fabio Volo.

Ho letto solo un libro di Fabio Volo, e non è "Il giorno in più", ma ho trovato che come scrittore sa esprimere quello che realmente si prova in certe situazioni, comprese tutte le inutili e costanti paranoie nelle quali si cade involontariamente. Questa citazione l'ho trovata per caso.
Secondo voi è vero quello che dice? Vi è mai successo? Parlatene pure, se volete..
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Il giorno in più..
« Risposta #1 il: 2 Aprile 2009, 19:39:30 pm »
Io ho letto questo libro, ed anche un altro (perchè ora mi sfugge il tiiiitooooloooo??? >:o).. Devo dire che trovo molto semplice il modo in cui scrive o comunque diretto..dice quello che deve, racconta quello che deve raccontare..è come se, quando leggi, trovi scritte ESATTAMENTE le parole che vorresti sentirti dire... Forse anche qui sta la sua bravura!!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline SheNuvola

• Scopritore
  • *
Re: Il giorno in più..
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009, 21:28:21 pm »
Io li ho letti tutti e 4 in pochi giorni, gradevoli e profondi allo stesso tempo; quelli che più mi sono piaciuti sono stati proprio "un posto nel mondo" ed "esco a fare due passi". leggili, te li consiglio!! :-*
Shenuvola