BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: emarginata  (Letto 3941 volte)

Offline confusion_girl92

• Naufrago
emarginata
« il: 18 Giugno 2009, 14:32:08 pm »
cara amica (se posso chiamare almeno te così)...
ultimamente sto avendo molti problemi con gli amici...
da quando è finita la scuola,non mi va molto di stare in casa e sto uscendo frequentemente,
anche se purtroppo sola perchè i miei compagni di scuola mi insultano
e le mie vecchie "amiche" mi hanno scaricata...
Ora però quando la gente mi vede scappa,mi chiamano "la zecca"
perchè mi attacco alle persone,ma che ci posso fare?Io voglio solo uscire e divertirmi!
Sono una ragazzina alta,purtroppo magrissima con il viso molto incafato,la pelle sul giallastro,
gli occhi neri,i capelli nero corvino cortissimi (non arrivano nemmeno alle orecchie, perchè mio padre vuole che li porti così) e ho un dente davanti spezzato a metà dopo un brutto incidente.
Nonostante tutto,però,mi reputo simpatica e amichevole con tutti,anche se gli altri mi emarginano.
Cosa posso fare per farmi degli amici e non essere più emarginata senza essere chiamata zecca?
Vi prego di darmi un consiglio! (:)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2009, 19:27:01 pm da Manfry »

Offline Patton

• Naufrago
    • Blog dei Rinnegati
Re: emarginata
« Risposta #1 il: 7 Agosto 2009, 21:31:30 pm »
Fermati, fai un passo indietro rispetto al mondo che ti circonda, tira un bel respiro come se stessi fermando il tempo, e guardati in giro... scoprirai che una condizione che sembrava solo tua è condivisa anche da altri. Persone non comprese, non capite, solo perchè ricche dentro e non fuori, solo perchè vivono in un mondo che ama l'apparezza e ripudia il vero. Il bello che vi è dentro ognuno di noi.

Credo che in questo momento ti possa essere d'aiuto scoprire una persona che come te ha il problema di non essere compresa... in pratica comprendendo qualcunaltro, sarai compresa...

per il resto, per gli altri, fregatene, solo povere persone che vivranno una povera vita fatta di un continuo lamentarsi del mondo che non li vuole, non accorgendosi che sono proprio loro a non volere il mondo. Il mondo vero, non quello degli artefatti umani. Meglio un amico sincero, che una compagnia di falsi. Meglio soli, che un mondo di falsi amici.

A presto! Ciao!!!
quote non valido
« Ultima modifica: 7 Agosto 2009, 23:00:10 pm da Patton »

Offline Andrew Ricooked

• Naufrago
Re: emarginata
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2009, 00:23:42 am »
Mi spiace per la tua situazione...ma stai sbagliando: non ti chiamano 'la zecca' perchè non sei bellissima, o per tutte le sciocchezze che hai scritto....ma per i tuoi comportamenti....che io non conosco, ma che ai tuoi amici non vanno molto a genio...quindi il consiglio è: cambia gli amici...se non ti prendono per quello che sei neanche ti meritano.

oppure...cambia te stessa...la tua personalità...o almeno fingi di averla cambiata, di solito funziona...ma alla lunga ti renderà infelice.

un altro modo per farti accettare è stupirli...fà qualcosa che non si aspettano...attira la loro attenzione e saranno loro a farsi avanti. =]

PS: se tutto questo non funziona e non ti diverti più...e passi per la toscana...fammi un fischio...sono sicuro che sei molto divertente... =) =) =)

ciao.
 Sms style non consentito (nn->non)
« Ultima modifica: 28 Agosto 2009, 08:26:46 am da Manfry »
M.M.