BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: camper, scarpe comode e macchina fotografica!  (Letto 3635 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
camper, scarpe comode e macchina fotografica!
« il: 21 Novembre 2009, 11:54:28 am »
Ultimamente apprezzo viaggi semplici presso località che, se non avessimo avuto un camper, non avremmo mai pensato di raggiungere in treno o in macchina. Con un camper puoi fermarti dove vuoi e il bello è proprio che non importa dove... ovunque è casa tua! quindi ci siamo messi in viaggio per Maratea, un posto lucano bellissimo che non avevo mai sentito nominare prima...sebbene per molti sia un posto conosciuto. un posto di mare e di montagna insieme. Quindi... addio metropoli, per quanto io vi ami (al primo posto Londra), a Maratea ho trovato un paradiso che voi non potete offrirmi! fermi su un'altura con una veduta mozzafiato, affacciati al piccolo oblò del nostro piccolo camper, ci aspettavano giornate di vere scampagnate, gite all'aria aperta e limpida... Ho apprezzato le viottole del centro storico, dove la vita sembra essere ferma entro le mura delle casette, ma non è una brutta cosa!, ho avuto l'impressione che tra quelle vie - così strette - non potesse passare la cattiveria o la brutalità, come se la gente fosse ignara di tutte le cose brutte che succedono al di fuori, e fosse pulita dentro, incontaminata... E ho apprezzato queste gite nelle campagne circostanti, e sul Cristo Redentore, tutte queste costruzioni in pietra e tufo cadute ormai in rovina, ma che lasciano il segno, buchi di tufo in cui spiare un lembo di mare perso tra le montagne, e via i tacchi, via le gonne!, qui solo scarpe comode ed una macchina fotografica tra le mani, per poter catturare con qualche flash (molti flash!) ogni piccola porzione di Maratea...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: camper, scarpe comode e macchina fotografica!
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009, 14:06:40 pm »
...e allora preparati...perchè non "ciai n'idea" di quante "Maratee" puoi trovare a questo mondo, ma che dico Mondo, Europa, ma che dico, Puglia, naaaaa, persino nei dintorni del tuo "paesello" e fin anco dentro, ma in questo caso il Camper...."non necesse Camperorum est"... :-d :-d :-d :P
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 14:10:15 pm da brezza »