BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

I ricordi più belli sono stati?

nella tua infanzia
1 (33.3%)
nella tua adolescenza
0 (0%)
nela tua giovinezza
2 (66.7%)
o nessuno
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Il tuo ricordo più bello...  (Letto 4029 volte)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Il tuo ricordo più bello...
« il: 7 Gennaio 2010, 10:35:19 am »
 :P Proprio un paio di giorni fa, dopo aver sentito una persona a me cara, è sfiorato nella mia mente un bel ricorco di quanto avevo 5 anni  (LOL) ,un pacco regalo nel giorno di pasqua che questa persona mi regalò: un uovo grande quanto la mia altezza di allora. Ovvio :-d la mia gioia di riceverlo, feci così W00T! ma era talmente grande che non riuscii a portarmelo in braccio.
A volte ci sono ricordi che dimentichiamo senza volere, ma che appaiono nella nostra mente così all'improvviso ci regalano la stessa emozione di allora. =)
« Ultima modifica: 7 Gennaio 2010, 10:58:12 am da Manfry »

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Il tuo ricordo più bello...
« Risposta #1 il: 8 Gennaio 2010, 23:10:04 pm »
credo che i miei ricordi più belli saranno quelli della mia giovinezza...anche se sono ancor giovane... o_O
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 8 Gennaio 2010, 23:36:31 pm »
A volte, percependo degli aromi di pietanze in fase di cottura  e provenienti da abitazioni vicine, mi sento catapultata indietro di molti anni e nella mente tornano i ricordi di allora, i profumi di allora, perciò inspiro profondamente e gradevolmente mi ritrovo ai tempi dell'asilo. Pensate un po'!!!!
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010, 21:33:54 pm »
Ci sono tanti bellissimi ricordi che ho...ma soprattutto ho ricordi di persone che hanno lasciato un segno perchè mi hanno insegnato molto...tra queste ci sono alcune insegnanti che ho avuto nel corso degli anni scolastici, che vedo spesso e volentieri; mi trovo con loro per bere un caffè al bar...e sono sempre ricordi piacevoli che coservo di loro e delle loro lezioni, che in alcuni casi sono state lezioni di vita....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline marj2010

• Naufrago
« Risposta #4 il: 1 Novembre 2010, 18:22:58 pm »
ne ho alcuni di bei ricordi e non sono pochi.. soprattutto legati alla mia mamma che da quando è andata via poi sono lì a raffiorarti nella mente e magari fanno anche uscire qualche lacrima..
« Ultima modifica: 1 Novembre 2010, 19:34:26 pm da Manfry »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 3 Novembre 2010, 22:36:54 pm »
tra i ricordi che conservo con maggiore gelosia ci sono gli attimi passati con gli amici, a ridere o piangere, a fare stupidate o cose serie...momenti che forse non torneranno più, ma che si possono ricordare con piacere o con tristezza o con malinconia;  momenti che in ogni caso fanno parte di me...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2010, 18:37:46 pm »
uno dei ricordi più belli risale a qualche mese fa pochi giorni prima che finisse l'ultimo anno di scuola superiore....
eravamo sedute tutte per terra in classe e la nostra professoressa di psicologia aveva preparato un video con la musica e molte foto che passavano....
venivano rappresentati i momenti più belli di cinque anni passati insieme..... gli anni più belli della mia vita.
ci siamo divertite tanto tutte e venti insieme, abbiamo combattuto insieme alle manifestazioni, abbiamo giocato a carte, abbiamo ballato, abbiamo studiato tutte insieme per il faticoso esame di maturità.....
abbiamo pianto tutte quel giorno ci siamo abbracciate.... e poi siamo scoppiate a ridere....
l'ultimo giorno di scuola abbiamo fatto un grande cartellone attaccato fuori l'istituto con scritto: "qui gli anni più belli della nostra vita.... GRAZIE DI TUTTO"
poi tutto è finito... hanno avuto il coraggio di dire cose stupide e insensate su di me, hanno avuto il coraggio di insultarmi e di rinnegare tutto quello passato insieme......
e ora tanta tanta rabbia..... ma sopratutto tanta malinconia.....   :'(  :'(  :'(  :(  :(  :(
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.