BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la leggenda personale  (Letto 4875 volte)

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
la leggenda personale
« il: 17 Aprile 2010, 20:02:27 pm »
quando ho letto per la prima volta L'alchimista di Coelho, avevo una gran confusione in testa e le mie certezze stavano andando in malora... mi sentivo davvero senza bussola! se dovessi citare una frase o riportare un brano, non saprei quale scegliere perchè sento mia ogni riga, ogni parola... in questo particolare momento, però, il pensiero di una persona speciale mi ricorda "soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire"...........  vorrei tanto avere lo stesso coraggio!
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: la leggenda personale
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 16:59:20 pm »
"soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire"

e credo che sia proprio vero...noi siamo il più pericoloso ostacolo a noi stessi... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 17:00:24 pm »
 :-)...già...mi sembra di averlo appena detto a qualcuno, sia pure con altre parole... :-"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 17:20:54 pm »
 :P effettivamente,what a coincidence...! O:) :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/