BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La vita....  (Letto 9765 volte)

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
La vita....
« Risposta #15 il: 6 Agosto 2006, 15:16:57 pm »
io so sl che la vita nn va mai come deve andare!!!!!!!!!!
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
La vita....
« Risposta #16 il: 6 Agosto 2006, 21:57:45 pm »
Come aveva ragione Murphy.... Qui c'è quello che diceva.... Ma come era saggio....
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
La vita....
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2006, 16:51:54 pm »
Secondo me alla fine uno lo chiama destino, uno lo chiama caso, ma vi riferite alla stessa cosa o quasi!!!  
Io sono praticamente d'accordo con tutto quello che dicono manfry e albert!
E anzi non mi sento per niente di dire che nella vita va sempre tutto male...cioè se io penso a tutte le persone che ogni giorno mi parlano o mi sorridono...contandole...bè penso che la mia vita sia meravigliosamente bella!!
Se penso che ho finito la scuola, che inizio l'università, che sto crescendo...cioè per me qst è già un buon motivo per dire "che bella la mia vita"....senza contare le innumerevoli belle serate con gli amici, le mille avventure e soprattutto disavventure...oh si, la mia vita è bella anche x quello!!  
La questione di perdite di persone care...bè nessuno pretende che facciamo salti di gioia...ma queste sono cose ben + grandi di noi, che non ci è dato capire.
X me è inutile chiedersi perchè.  Si vive, anche se con difficoltà, il momento appena successivo, ancora caldo di emozione, sofferenza....poi tutto diventa ricordo. :unsure:
Io credo che uno shok non sia insuperabile...se chi è accanto si comporta nel modo giusto. Ed anzi quando vado ai funerali che apprezzo ancor di + ciò che ho, e capisco quanto sia importante valorizzare ed essere riconoscenti di ogni istante che respiriamo.

ooops...forse era un pò troppo lunga...va bè...ho scritto tutto come mi veniva!!  :P scusate

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
La vita....
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2006, 19:05:36 pm »
beh, non devi scusarti di certo per la lunghezza del post, anzi... Fa sempre piacere leggere nuovi post e nuove opinioni...
Effettivamente come dici te, e come ho avuto modo di leggere, penso che alla fine, al di là del nome (destino, disegno, ecc.), come dici te, Valè, abbiamo la stessa idea di base, senza scendere sotto il profilo religioso, cioè credenti o meno, di cui abbiamo parlato diverso tempo fa.
Come ho già affermato nell'altra discussione in corso, oltre che in questa, ogni fatto, accadimento, bello o brutto, sia da considerarlo costruttivo, ed esso ci condizionerà la vita.
Penso che il segreto della vita sia proprio quello di accettarla proprio per quella che è e per quello che ha la possibilità di offrirci. Di resto eventi forti emotivamente quali può essere la perdita di un proprio caro, nel momento dello shock, come è inevitabile che sia così, odieremo la vita. Ricordiamoci pure che nessuno è eterno però... Siamo tutti "destinati" a terminare questo viaggio chiamato vita. Sarebbe da ipocriti voler vivere eternamente.
E con questo non voglio sminuire il valore delle persone, ma solo ricordarvi dell'impotenza di noi umani nei confronti di madre natura e di Dio per chi è credente.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
La vita....
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2006, 02:43:26 am »
Caro Joe....

Mi rendo conto che non riuscirò mai a convincerti del contrario....le nostre idee si basano su convinzioni molto radicate, le tue tanto quanto le mie....

Non prenderla come un gettare la spugna, ho provato questi giorni a scrivere qlc di sensato, ho scritto parecchia roba, mi venivano continuamente idee...solo che alla fine ho pensato....albert, se lui è contento così, perchè devi convincerlo di qualcosa che forse lo farà vivere peggio? Non sarebbe forse così per te se lui riuscisse a convincerti della sua teoria?
E' meglio se lascio le cose come stanno, tu sai come la penso io e viceversa, occasioni per confrontarci ce ne saranno altre sicuramente..non fasciamoci la testa prima di romperla!  B)
« Ultima modifica: 18 Agosto 2006, 14:27:29 pm da Albert »

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline _Sol_

• Scoperto
  • *
Re: La vita....
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2009, 18:53:58 pm »
Si si, già l'ho provato ... Tante volte
La vita è uno specchio di noi stesso ...
Solamente, parliamo delle cose che lasciamo entrare in nostro cuore.
quando si parla con il pessimismo o realismo, se siamo triste o Felice, tutto questo riflette nella nostra vita.
Credo che siamo schiavi  dalle nostre parole.
Noi siamo quello che parliamo, sofferenza o la felicità, sconfitta o vittoria, tutto dipende dalle parole che si parla...
qualche anno fa, il mio figlio più giovane è morto (lui aveva 3 anni e 8 mesi)...
Avevo una grande perdita. Ma, mi sono alzata e  ho cercato di vedere tutto senza sentire la alta Pietà.
Ho avuto due bellissime figlie, di cui avevano bisogno di me, e non aveva nessuno ad aiutarle.
Il padre?
Già aveva un'altra famiglia.
Non ho mai dimenticato il mio figlio, ma ha ritirato il nero velo dei miei occhi, il dolore della perdita?
Io la convertii in forza per continuare a vivere, e continuare a creare le mie figlie
E la mia amata madre è morta 6 mesi fa ( 30/10/2008)...
Ho provato il dolore di perdere le persone della mia famiglia
Nonostante tutto ... Per me la vita è un meraviglioso regalo di nostro Dio ...
è noi che abbiamo fare la scelta di come  utilizzare questo dono prezioso...
Tutto dipende di noi stesso...
Ora Dio mi ha donato un bello regalo, una nipote ( di nonna),  è intelligente e dolcissima, mia amata nipotina si chiama Isabelle (ora sta con 7 mesi)
( Per favore scusami, per gli errori grammaticali! ) :"> >:o

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2009, 19:58:38 pm »
Già, la vita...una vita piena la tua, Sol, e vissuta con pienezza di cuore, quindi una vita che vale la pena vivere, anche nei momenti di dolore e vedo che non ti sono stati risparmiati...anzi.
Un abbraccio.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline _Sol_

• Scoperto
  • *
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2009, 01:49:29 am »
Grazie mille...
Uno dei piú importanti requisiti
è mantenere l’armonia di sentimenti.
Il potere  superare è una  grande qualità
dell' essere umano.
È importante riconoscere che la vera trasformazione
dell’universo, non viene da quello che facciamo,
ma dalla coscienza con cui lo facciamo.

Buona e serena notte
un abbraccio forte

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2009, 18:20:05 pm »
la vita è giorno e notte ,luce e tenebre .gioia e tristezze ,nascita e morte ...si deve viverla...altrimenti è una vita a metà...con affetto evry...
vi piace

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2009, 10:55:39 am »
Vorrei dire la mia in un modo semplice, concordo Manfry . Molto spesso ho pensato che la vita è ingiusta , ma non dobbiamo dimenticare un particolare qui sulla terra abbiamo un percorso di vita e sappiamo tutti
che non resteremo a lungo chi prima chi dopo, tutti perderemo qualcuno a noi importante, indispensabile.
Ho 29 anni e già ne ho persi abbastanza , ma la mia forza sta nel dire un giorno ci ritroveremo..........

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #25 il: 5 Gennaio 2010, 11:46:01 am »
Sono d'accordo con te Fiamma, e anche se io ho 10 anni meno di te, posso dire di aver perso anche io molte persone e ora anche la mia stessa esistenza non è più sicura...ma credo che siano proprio queste situazioni, che ci fanno vedere quanto la vita sia un soffio di vento, adesso c'è, e tra 5 minuti chi lo sa, che dovrebbero farci capire che la vita è un dono prezioso e non va sprecato
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #26 il: 5 Gennaio 2010, 19:47:45 pm »
Io ho perso il mio papà a 5 anni e di lui purtroppo mi rimangono solo pochi ricordi,infatti quandoparlo di lui dico sempre le stesse cose;il 2 agosto saranno 30 anni che non ce l'ho più ed ancora oggi non c'è giorno in cui io non pensi a lui a come sarebbe adesso insomma io non ho mai (e sicuramente me lo porterò fino nelle tomba )smesso di soffrire per la perdita di mio padre,ancora oggi mi piacerebbe almeno per un solo istante dire la parola papà (non so se mi sono spiegata )...mi rimane il ricordo del suo fantastico sorriso i suoi capelli neri neri,le nostre passeggiate ma sopratutto i suoi abbracci forti insomma tanto amore....ti amo papà.....

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #27 il: 6 Gennaio 2010, 22:33:43 pm »
mi dispiace molto per la tua perdita Isa...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2010, 10:45:47 am »
Pochi giorni fa ho letto una poesia di Madre Teresa di Calcutta ve la scrivo probabile che molto la conoscono oero io l'unica a non conoscerla:

LA VITA
La vita è un opportunità, coglila.
La vita è bellezza,ammirala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, convervala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è una promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è bvita, difendila.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2010, 16:12:46 pm »
E' bellissima Fiamma.... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/